KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

a non-geographic code requiring translation by the switch for onword routing

Italian translation: numerazione non geografica che richiede conversione tramite...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a non-geographic code requiring translation by the .....
Italian translation:numerazione non geografica che richiede conversione tramite...
Entered by: Fabiana Papastefani-Pezzoni

12:01 Nov 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: a non-geographic code requiring translation by the switch for onword routing
Siamo sempre nello stesso campo...
Serena Zarbo
Italy
numerazione non geografica che richiede conversione tramite switch per l'onward routing
Explanation:
una possibile soluzione...


--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2008-11-20 12:59:58 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: numerazione non geografica che richiede *instradamento* tramite switch per l'onward routing
Selected response from:

Valentina M
Italy
Grading comment
Grazie 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1numerazione non geografica che richiede conversione tramite switch per l'onward routingValentina M
3codiceinblues
2 -1Numerazione non geografica che richiede la presenza di uno switch per l'inoltro
Chiara Pallotti
Summary of reference entries provided
NTS
Gabriella Fisichella

Discussion entries: 4





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
Numerazione non geografica che richiede la presenza di uno switch per l'inoltro


Explanation:
Serena, ci ho provato, magari qualcuno a partire dal mio tentativo riesce a fare di meglio.

Chiara Pallotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gabriella Fisichella: Scusa, ma sei fuori strada
11 mins

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codice


Explanation:
un codice non geografico che debba essere tradotto/letto/interpretato dalla centralina/dal deviatore per permettere l'onward routing (la deviazione di tipo onward)
http://www.agcom.it/eventi/capri2002/DVC_mnp.pps#410,15,Deli... 12/01/CIR

inblues
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
numerazione non geografica che richiede conversione tramite switch per l'onward routing


Explanation:
una possibile soluzione...


--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2008-11-20 12:59:58 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: numerazione non geografica che richiede *instradamento* tramite switch per l'onward routing

Valentina M
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie 1000!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Cingolani: concordo al 100%
1 hr
  -> grazie :-)




Reference comments


27 mins peer agreement (net): +1
Reference: NTS

Reference information:
Si sta parlando del number translation service, ovvero dell'instradamento di un prefisso non geografico per esempio 0800 verso un numero nazionale. Dai un'occhiata a questo link:
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/normati...
Con translation si intende appunto l'instradamento. Onward routing si lascia in inglese perché si tratta della modalità di instradamento. Non mi è chiaro però cosa intendano con switch.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2008-11-20 12:55:12 GMT)
--------------------------------------------------

Io ho l'impressione che si tratti di un centralino e non di uno switch, quindi la traduzione dovrebbe essere (non ne sono certa) ... prefisso non geografico che richiede l'instradamento attraverso/da parte del centralino in modalità onward routing.

Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  inblues: switch potrebbe significare deviatore/centralina
34 mins
  -> Grazie:)