KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

spectrum and roaming agreements

Italian translation: accordi di roaming e di allocazione delle frequenze (dello spettro)


15:31 Sep 1, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
English term or phrase: spectrum and roaming agreements
A definitive veto would be cushioned by a record $3 billion break fee, and spectrum and roaming agreements with AT&T worth a similar amount.
Agostino
Italian translation:accordi di roaming e di allocazione delle frequenze (dello spettro)
Explanation:
....
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Ciao Danila, ciao a tutti, grazie mille. Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1accordi di roaming e di allocazione delle frequenze (dello spettro)
Danila Moro
4accordi di spettro e roaming
Michele Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accordi di spettro e roaming


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-09-01 17:28:49 GMT)
--------------------------------------------------

1.
T-Mobile Usa: Ok, il prezzo è giusto. AT&T pagherà 39 mld di dollari ...
www.key4biz.it/.../ATT_Deutsche_Telekom_Verizon_T... - Copia cache
21 mar 2011 – Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media, Internet e Games .... di dollari, porzioni aggiuntive di spettro e un accordo di roaming. ...
2.
T-Mobile Usa: Ok, il prezzo è giusto. AT&T pagherà 39 mld di dollari ...
www.key4biz.it/.../ATT_Deutsche_Telekom_Verizon_T... - Copia cache
29 mar 2011 – Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e ...
3.
Antitrust: AT&T farà ricorso contro lo stop alla fusione con T-Mobile
www.key4biz.it/.../ATT_TMobile_FCC_DoJ_Julius_Genachowsky_2...
7 ore fa – Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media, Internet ...
Mostra altri risultati da key4biz.it
Altri risultati delle ultime 24 ore
4.
Sintesi indagine conoscitiva sull'introduzione degli "Operatori ...
www2.agcom.it/provv/Sintesi_consult.htm - Copia cache
Definizione dell'operatore virtuale di rete mobile e dei fornitori di servizi ... fra operatori mobili, senza tuttavia disporre di una licenza per l'utilizzo dello spettro radio". ... Register);; negozia propri accordi di roaming nazionale e internazionale. ...
5.
Delibera n. 388/00/CONS
www2.agcom.it/provv/d_388_00_CONS.htm - Copia cache
Art. 6 ("Roaming" fra operatori di sistemi mobili di terza generazione ...
Mostra altri risultati da agcom.it
6.
Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia
it.wikipedia.org/.../Universal_Mobile_Telecommunicatio... - Copia cacheSimili
3.2 Interfaccia radio; 3.3 Interoperabilità e roaming globale. 4 Diffusione .... Un accordo fra i gestori di telefonia negli anni ottanta ha imposto ai costruttori la ...
7.
UMTS - Risultati pubblica consultazione /E
www.urpcomunicazioni.it/consultazioni/umtse.htm - Copia cache
In questo caso l'accordo di roaming può avere carattere temporaneo, essendo condizionato dall'avvenuta assegnazione dello spettro una volta che questo si ...
8.
[PDF]
PosteMobile: un MVNO di successo
www.is.polito.it/papers/ISBuC_PosteMobile.pdfSimili
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
titolare di una licenza per l'utilizzo dello spettro radio e che pertanto utilizza le funzioni e gli elementi ... Frequenza spettro radio. No. No ... Accordi di roaming e ...
9.
it - EUR-Lex - Căutare simplă
eur-lex.europa.eu/Notice.do?... - Copia cache
(14) considerando che l'allocazione di spettro è più efficacemente ottenuta ... diritto e l'obbligo di concludere accordi di roaming e di ripartizione delle ...
10.
Merger At&t T-Mobile: i Democratici Usa scettici sull'operazione ...
www.corrierecomunicazioni.it/.../merger_att_tmobile_i_... - Copia cache
13 mag 2011 – At&t e T-Mobile Usa difendono le ragioni del loro matrimonio da 39 ... “A lungo siamo rimasti indietro all'Europa per mancanza di ... se il merger fallisce) e accordi per lo spettro (2 miliardi) e il roaming (1 miliardo) con T-Mobile. ...

Preview image
1 2 3 4

Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: e cosa sarebbero gli "accordi di spettro"?
3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
accordi di roaming e di allocazione delle frequenze (dello spettro)


Explanation:
....

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Ciao Danila, ciao a tutti, grazie mille. Agostino

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
10 hrs
  -> grazie Saretta! e buongiorno :-)