KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

the earliest known settlers in the British islands were of Iberian stock.

Italian translation: Vedi risposta


18:00 Jan 23, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / textiles
English term or phrase: the earliest known settlers in the British islands were of Iberian stock.
British civilation in synopsis
francesca comastri
Italian translation:Vedi risposta
Explanation:
le popolazioni che si insediarono per prime nelle isole britanniche erano di origini iberiche

le mie reminiscenze di filologia germanica... questa domanda dovevi farmela 4 anni fa... ma siamo sicuri che fossero iberiche e non scandinave???

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:14:22 (GMT)
--------------------------------------------------

The earliest known.... forse è importante precisare che questi sono gli insediamenti più vecchi che si conoscono... fino ad oggi...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:15:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E i celti? le famose tribù celtiche???

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:32:00 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E i celti? le famose tribù celtiche???

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:33:01 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie per la simpatia... se vuoi i miei vecchi appunti di filologia germanica fammelo sapere, io non ho buttato via niente... ;-)
Selected response from:

FrancescoP
United States
Grading comment
La tua risposta è stata la migliore,era molto simpatica...fra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4i primi noti colonizzatori delle isole britanniche furono di razza iberica.Carlotta Boyd
4Risulta che i primi colonizzatori delle isole britanniche fossero di origine iberica
CLS Lexi-tech
4Vedi rispostaFrancescoP


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi risposta


Explanation:
le popolazioni che si insediarono per prime nelle isole britanniche erano di origini iberiche

le mie reminiscenze di filologia germanica... questa domanda dovevi farmela 4 anni fa... ma siamo sicuri che fossero iberiche e non scandinave???

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:14:22 (GMT)
--------------------------------------------------

The earliest known.... forse è importante precisare che questi sono gli insediamenti più vecchi che si conoscono... fino ad oggi...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:15:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E i celti? le famose tribù celtiche???

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:32:00 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E i celti? le famose tribù celtiche???

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-23 18:33:01 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie per la simpatia... se vuoi i miei vecchi appunti di filologia germanica fammelo sapere, io non ho buttato via niente... ;-)

FrancescoP
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
La tua risposta è stata la migliore,era molto simpatica...fra

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Risulta che i primi colonizzatori delle isole britanniche fossero di origine iberica


Explanation:
quel "known" fa trasferito da qualche altra parte, cioè si sa, è risaputo, stando alle fonti storiche ecc.

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i primi noti colonizzatori delle isole britanniche furono di razza iberica.


Explanation:
i primi noti colonizzatori delle isole britanniche furono di razza iberica.

stock in questo senso significa ceppo, razza, famiglia, tipologia...

Carlotta Boyd
United States
Works in field
Native speaker of: Italian