KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

on...wind

Italian translation: sulle ali del vento


11:52 Mar 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: on...wind
Their ideas are carried on the wind all over Europe. They are now leading trend-setters in the world of fashion.

Ho capito cosa si intende, cerco un modo efficace per rendere questo "carried on the wind" rimanendo sull'idea del vento, ma non mi viene in mente niente
xxxFGHI
Italian translation:sulle ali del vento
Explanation:
un modo di dire che significa molto velocemente.
Selected response from:

Gloria Cabalisti
Italy
Grading comment
Grazie a tutte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1volano rapide come il vento
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4 +1Le loro idee corrono come il vento in tutta Europa, o...
Fiamma Lolli
4 +1le idee sono trasportate dal vento in tutta europa
Luisa Fiorini
3 +2sulle ali del vento
Gloria Cabalisti
3 +1si sono diffuse veloci come il ventoMorena Nannetti
3sono trasportate liberamente, come il vento in tutta EuropaAlice Carbone


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le idee sono trasportate dal vento in tutta europa


Explanation:
Un'idea

Luisa Fiorini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Infinious
3 days21 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sulle ali del vento


Explanation:
un modo di dire che significa molto velocemente.

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie a tutte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adele Oliveri: che bella! mi piace...
2 hrs
  -> Grazie Melippa!

agree  Letizia Musso: Piace tanto anche a me! ;)
3 hrs
  -> Grazie Letizia!

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sono trasportate liberamente, come il vento in tutta Europa


Explanation:
Puoi dire come il vento, in modo libero, senza barriere...
solo un'altra idea...

Alice Carbone
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Le loro idee corrono come il vento in tutta Europa, o...


Explanation:
...investono tutta l'Europa come un vento, o arrivano in Europa veloci come il vento, e oggi sono...

Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurettap: sí mi piace
4 hrs
  -> sì ti ringrazio

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
si sono diffuse veloci come il vento


Explanation:
Per me qui il senso è quello della velocità del vento: le idee si sono diffuse veloci come il vento in tutta l'Europa e infatti sono diventati dei "trend-setter"...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-03-10 15:20:03 GMT)
--------------------------------------------------

dato il tempo verbale è meglio dire "si diffondono, si stanno diffondendo"

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 hr

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
volano rapide come il vento


Explanation:
un'altra possibilità

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurettap: anche questa mi piace!
48 mins