KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

knee pads and seat

Italian translation: rinforzo trapuntato sul ginocchio e sulla parte posteriore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:knee pads and seat
Italian translation:rinforzo trapuntato sul ginocchio e sulla parte posteriore
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

19:47 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: knee pads and seat
Reinforced quilted knee pads and seat
Cinzia Marcelli
rinforzo trapuntato sul ginocchio e sulla parte posteriore
Explanation:
I "keep pads" sono quei rinforzi imbottiti o trapuntati che vengono messi su pantaloni o giacche a livello delle ginocchia o dei gomiti. In certi casi (pantaloni per ciclisti o per coloro che vanno a cavallo) il rinforzo e' anche all'altezza del cavallo e copre parte del posteriore del pantalone.


http://www.gegwear.it/trapper2.htm

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-09-14 20:03:19 GMT)
--------------------------------------------------

Nel tuo caso si tratta di plurale, per cui "rinforzi trapuntati sul ginocchio e sulla parte posteriore del pantalone"
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7rinforzo trapuntato sul ginocchio e sulla parte posteriore
Liliana Roman-Hamilton
3ginocchiere e sedili
Marzia Caselli


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ginocchiere e sedili


Explanation:
knee pad è ginocchiera, quanto a seat mi sembra che possa essere solo sedile (foderati, trapuntati)

Marzia Caselli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
rinforzo trapuntato sul ginocchio e sulla parte posteriore


Explanation:
I "keep pads" sono quei rinforzi imbottiti o trapuntati che vengono messi su pantaloni o giacche a livello delle ginocchia o dei gomiti. In certi casi (pantaloni per ciclisti o per coloro che vanno a cavallo) il rinforzo e' anche all'altezza del cavallo e copre parte del posteriore del pantalone.


http://www.gegwear.it/trapper2.htm

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-09-14 20:03:19 GMT)
--------------------------------------------------

Nel tuo caso si tratta di plurale, per cui "rinforzi trapuntati sul ginocchio e sulla parte posteriore del pantalone"

Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Romagnoli
1 hr
  -> grazie Margherita!

agree  Fiamma Lolli: lovely lil
2 hrs
  -> Thank you daaaaaarling!

agree  potra: yep
3 hrs
  -> thanks Potra

agree  Ivana Giuliani
3 hrs
  -> Grazie Ivana

agree  texjax DDS PhD
6 hrs
  -> Grazie Tex!

agree  Irena Pizzi
9 hrs
  -> Grazie Irena

agree  missdutch
20 hrs
  -> Grazie cara!