KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

buffering to raise a nap

Italian translation: lavorate e pulite dal lato carne per ottenere un pelo vellutato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:buffering to raise a nap
Italian translation:lavorate e pulite dal lato carne per ottenere un pelo vellutato
Entered by: Olga Buongiorno

17:11 Apr 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: buffering to raise a nap
Soft, smooth leather from the hide of a young goat, finished on the flesh side by buffering to raise a velvet-like nap.
Anna Valentina Cecili
Italy
lavorate e pulite dal lato carne per ottenere un pelo vellutato
Explanation:
In linea di massima sono d'accordo con la risposta fornita da johnjack che rende il senso della frase.
Ti fornisco, però, un diverso tipo di traduzione che tiene conto dei vari termini presenti nella frase da tradurre.
Dai un'occhiata ai link che ti ho dato e che mi hanno dato lo spunto per questa traduzione
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1lavorate e pulite dal lato carne per ottenere un pelo vellutato
Olga Buongiorno
3lavorato in modo da ottenere un vellutino/tessuto vellutatojohnjack


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lavorato in modo da ottenere un vellutino/tessuto vellutato


Explanation:
credo sia questo il senso, senza specificare "tramite tamponamento"

tamponamento Diminuzione dell'acidità o della basicità di una
soluzione.

johnjack
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
finished on the flesh sideby buffering to raise a nap
lavorate e pulite dal lato carne per ottenere un pelo vellutato


Explanation:
In linea di massima sono d'accordo con la risposta fornita da johnjack che rende il senso della frase.
Ti fornisco, però, un diverso tipo di traduzione che tiene conto dei vari termini presenti nella frase da tradurre.
Dai un'occhiata ai link che ti ho dato e che mi hanno dato lo spunto per questa traduzione

Example sentence(s):
  • http://www.meloni-pelletterie.com/materiali01.html

    Reference: http://www.ezv.admin.ch/dokumentation/01113/01736/index.html...
Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Alla fine ho tradotto così: lavorato e pulito dal lato carne per ottenere una mano vellutata. Grazie ad entrambi ;-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite
10 hrs
  -> Grazie Vittorio e buona domenica!