KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

matte hand

Italian translation: mano opaca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:matte hand
Italian translation:mano opaca
Entered by: Angela Arnone

07:06 Nov 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: matte hand
Si parla di un trattamento di rifinitura per i tessuti.
"Based on cyclodextrine technology, the auxiliary has to be applied via fixation of an easy care resin, which unfortunately gives the textile a matte hand".
Un aspetto opaco?
Grazie per qualsiasi suggerimento!
progress
mano opaca
Explanation:
Normalmente il termine tecnico per "hand" è letteralmente "hand" quando si parla di tessuto.
Per es.
BORSA NERA A MANO LUCIDA TIPO VERNICE NUOVA TRENDY!!! nella categoria Abbigliamento e accessori, Donna Borse, Borse a Mano, Media su eBay.it.
cgi.ebay.it/BORSA-NERA-A-MANO-LUCIDA-TIPO-VERNICE-NUOVA-TRENDY!!!_...


Chintz: robusto tessuto di cotone, ad armatura tela o raso è caratterizzato dai colori vivaci e dalla mano lucida, ottenuta con una forte calandratura. ...
it.wikipedia.org/wiki/Glossario_di_cucito

.... mano soffice e naturale. Cartella Colori. Cartellino. INFO. MARCHIO. resistente e durevole. Filato pettinato ritorto: 1 capo Polipropilene Meraklon® /1 capo ...
www.boriofiore.com/IT/main.htm

NOTIZIE MARKETPRESS - NOTIZIE ONLINE INFORMATICA “Per sviluppare lo stivale da cavallerizzo, ho scelto un vitellino morbido con mano opaca. L’effetto è molto cittadino, sportivo e dichiaratamente bon ton. ...
www.marketpress.net/notiziario.php?

In un gioco di drappeggi e sovrapposizioni, alternanze di mano opaca e lucida a muovere lo styling essenziale della Maison in una versione più fresca e ...
www.modaonline.it/ny/donnape05/calvin_klein/ -

Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Ho scelto questa risposta perché la più "tecnica", ma grazie a tutti comunque per le validissime alternative, peccato non poter dividere i punti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9finitura opaca/effetto opaco
Alessandra Renna
5 +2mano opaca
Angela Arnone
4 +3finitura opaca
Barbara Carrara


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
finitura opaca


Explanation:
Mi sembra possa andare bene...
Buona giornata, B

Barbara Carrara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Meacci
1 hr
  -> Grazie, anche se la prima risposta era stata "postata" da Alessandra R. Buona giornata anche a te, Barbara

agree  AdamiAkaPataflo: un minuto di distacco vale come pari merito ;-)
1 hr

agree  Katia Tolone
2 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
finitura opaca/effetto opaco


Explanation:
mat finish

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2008-11-04 07:25:54 GMT)
--------------------------------------------------

pensavo che visto che non è un effetto voluto, si potrebbe rendere con "una patina opaca"

Alessandra Renna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: finitura opaca
7 mins
  -> grazie, Maria Luisa

agree  Sarah Jane Webb
20 mins
  -> grazie, Sarah Jane

agree  AeC2009
38 mins
  -> grazie, Hook. Buona giornata

agree  mariant
55 mins
  -> grazie, mariant. Buona giornata anche a te

agree  Federica Meacci: Ho confuso le due risposte e ho concordato con Babsita. CHiedo scusa
1 hr
  -> Grazi, Federica. Non serve chiedere scusa. Si è liberi di concordare con chiunque. Have a nice day

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr
  -> grazie, pataflo

agree  Katia Tolone
2 hrs
  -> grazie, Irma

agree  justdone: Sarei per "effetto", forse perchè mi fa venire in mente l'espressione "effetti indesiderati"
2 hrs
  -> grazie, marcy. I tuoi commenti mi mettono sempre di buon umore

agree  Dana Rinaldi
9 hrs
  -> Grazie, Dana

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
mano opaca


Explanation:
Normalmente il termine tecnico per "hand" è letteralmente "hand" quando si parla di tessuto.
Per es.
BORSA NERA A MANO LUCIDA TIPO VERNICE NUOVA TRENDY!!! nella categoria Abbigliamento e accessori, Donna Borse, Borse a Mano, Media su eBay.it.
cgi.ebay.it/BORSA-NERA-A-MANO-LUCIDA-TIPO-VERNICE-NUOVA-TRENDY!!!_...


Chintz: robusto tessuto di cotone, ad armatura tela o raso è caratterizzato dai colori vivaci e dalla mano lucida, ottenuta con una forte calandratura. ...
it.wikipedia.org/wiki/Glossario_di_cucito

.... mano soffice e naturale. Cartella Colori. Cartellino. INFO. MARCHIO. resistente e durevole. Filato pettinato ritorto: 1 capo Polipropilene Meraklon® /1 capo ...
www.boriofiore.com/IT/main.htm

NOTIZIE MARKETPRESS - NOTIZIE ONLINE INFORMATICA “Per sviluppare lo stivale da cavallerizzo, ho scelto un vitellino morbido con mano opaca. L’effetto è molto cittadino, sportivo e dichiaratamente bon ton. ...
www.marketpress.net/notiziario.php?

In un gioco di drappeggi e sovrapposizioni, alternanze di mano opaca e lucida a muovere lo styling essenziale della Maison in una versione più fresca e ...
www.modaonline.it/ny/donnape05/calvin_klein/ -



Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 129
Grading comment
Ho scelto questa risposta perché la più "tecnica", ma grazie a tutti comunque per le validissime alternative, peccato non poter dividere i punti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: verissimo! :-)
1 hr

agree  Manuela Dal Castello
5 hrs