KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

charm watches

Italian translation: orologi charms


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:charm watches
Italian translation:orologi charms
Entered by: Mariavita

10:09 Nov 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / oreficeria, orologi
English term or phrase: charm watches
Scheda di istruzione per "mystery client" che devono testare la qualità del servizio di negozi di oreficeria. I "charm watches" dovrebbero essere degli orologi con dei ciondoli attaccati, ma come chiamarli in italiano? Grazie in anticipo per qualsiasi suggermento.

Does the sales associate mention **charm watches** amongst the suggested items? (watch with an attached clover motif)
Silvia Guazzoni
orologi charms
Explanation:
su Internet c'è questo termine
Selected response from:

Mariavita
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1orologi charmsMariavita
3orologi a braccialetto con pendentiValentina M
3orologi con ciondoli
Lucia Ghisu
3orologi con ciondoli (portafortuna)
Oana Popovici
3due ipotesi, vd sotto
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
due ipotesi, vd sotto


Explanation:
beh, prima di tutto propongo dei romantici orologi fioriti
sennò, lascialo in inglese ma dicendo charming watch, non perchè sià più corretto, ma solo perchè più immediato per un italiano.
in bocca al lupo

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
orologi charms


Explanation:
su Internet c'è questo termine


    Reference: http://www.google.com/search?client=firefox-a&rls=org.mozill...
Mariavita
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Zanone: Sono di moda e si usa chiamarli charms anche in italiano, sia per orologi che per braccialetti.
3 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
orologi con ciondoli (portafortuna)


Explanation:
"Charms" sono proprio ciondoli, amuleti, talismani, portafortuna. Finchè c'è una variante valida in italiano, perchè lasciare l'espressione inglese?...
http://dictionary.reference.com/browse/charm
http://www.encyclopedia.com/topic/charm.aspx
http://www.google.it/search?hl=it&q=orologio con ciondoli po...
http://www.bonprixsecure.com/it/Orologio-Ciondoli-1908990-st...
http://www.valentinogioielli.com/prodotto.php?idx=53

Oana Popovici
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 8

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
orologi con ciondoli


Explanation:
Un'alternativa se non vuoi usare "orologio charm" che non tutti potrebbero sapere a cosa fa riferimento (me compresa!!) ;)

Buon lavoro!

Lucia Ghisu
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
orologi a braccialetto con pendenti


Explanation:
altra ipotesi :-)

Valentina M
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian