KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Full skirt

Italian translation: gonna a ruota


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Full skirt
Italian translation:gonna a ruota
Entered by: valde

15:19 Nov 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Dresses
English term or phrase: Full skirt
Potrebbe essere "gonna a campana"? Si tratta della descrizione di un costume tradizionale olandese.
valde
Italy
gonna a ruota
Explanation:
ho trovato un riferimento proprio su un kudoz
Selected response from:

Manuela Dal Castello
Italy
Grading comment
Hai perfettamente ragione. Sapevo che esiste un termine (e in realtà sapevo anche di conoscerlo bene, visto che la mia mamma si diletta in sartoria), ma proprio mi sfuggiva. Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gonna a ruota
Manuela Dal Castello
3gonna lunga (a campana)
silvia manganelli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
full skirt
gonna a ruota


Explanation:
ho trovato un riferimento proprio su un kudoz


    www.proz.com/kudoz/english_to_italian/textiles_clothing.../1306608-half_or_full_circle.html - 43k
Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Hai perfettamente ragione. Sapevo che esiste un termine (e in realtà sapevo anche di conoscerlo bene, visto che la mia mamma si diletta in sartoria), ma proprio mi sfuggiva. Grazie mille.

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
full skirt
gonna lunga (a campana)


Explanation:
Ho trovato questo glossario: http://www.polimoda.com/glossario/entry35.htm In cui la gonna a campana è "bell skirt" per full skirt si trova spesso gonna lunga però dalle immagini che ti mando la forma a campana pare plausibile. :) Puoi verificare inserendo "full skirt" nella ricerca delle immagini su Google.

Anche a me pare una gonna a campana, come dici tu.


Ciao!

silvia manganelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian