KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

hanging sleeves

Italian translation: maniche a imbuto


11:24 Nov 30, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: hanging sleeves
Descrizione di un abito polacco del 18esimo secolo.
valde
Italy
Italian translation:maniche a imbuto
Explanation:
Potrebbe essere...
Documento senza titolo
Unica variante “capricciosa” della moda medioevale femminile sono le maniche: verso la fine del XII° secolo esse sono per lo più a forma d’ imbuto e lunghe ...
www.castelliinaria.org/moda.htm - 6k

--------------------------------------------------
Note added at 1 day4 hrs (2008-12-01 15:45:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

emilia de paola
Italy
Grading comment
Dall'immagine che ho io (e che purtroppo non sono riuscita ad inserire con il testo della domanda) sembra la soluzione più adatta.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2maniche pendenti
daria fedele
3 +1maniche fluttuanti
Francesca Siotto
3maniche a imbuto
emilia de paola
3maniche rovesciate
Giuseppina Manfredi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
maniche pendenti


Explanation:
...

daria fedele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cecilia metta
0 min

agree  paolamonaco
4 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
maniche fluttuanti


Explanation:
qui puoi vederne un'immagine cliccando sul disegno. Anche se è riferito a un kimono, confrontando le maniche con i risultati delle immagini di hanging sleeves,vedrai che sono molto simili, ossia maniche lunghe, larghe e morbide

www.contessapralormo.com/italiano/mostre/vestizione/int_ves...

altri hit:
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi
5 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maniche rovesciate


Explanation:
pur dando l'agree a Francesca per due link che segnalo anch'io, posto una soluzione che ho trovato nell'ultimo link riportato.

http://www.apparelsearch.com/Definitions/Fashion/1550-1600_F...
http://www.websters-online-dictionary.org/Ha/Hanging sleeves...
http://www.british-history.ac.uk/report.aspx?compid=94906

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maniche a imbuto


Explanation:
Potrebbe essere...
Documento senza titolo
Unica variante “capricciosa” della moda medioevale femminile sono le maniche: verso la fine del XII° secolo esse sono per lo più a forma d’ imbuto e lunghe ...
www.castelliinaria.org/moda.htm - 6k

--------------------------------------------------
Note added at 1 day4 hrs (2008-12-01 15:45:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

emilia de paola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Dall'immagine che ho io (e che purtroppo non sono riuscita ad inserire con il testo della domanda) sembra la soluzione più adatta.