KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

rare and original carpets

Italian translation: rari e autentici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rare and original
Italian translation:rari e autentici
Entered by: Cristina Giannetti

12:25 Mar 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / textile
English term or phrase: rare and original carpets
tappeti (rari) e originali
Non mi convince la traduzione letterale
Cristina Giannetti
tappeti rari e autentici
Explanation:
raro è ben diverso da pregiato.
Raro significa che sono difficili a trovarsi, che ce ne sono pochi!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2tappeti rari e autentici
Gian
4 +2tappeti pregiati e originali
Beatrice T
4singolari e originalimanducci
4tappeti uniciAndreina Baiano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tappeti pregiati e originali


Explanation:
anche se rari mi sembra vada benissimo!!
ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 12:31:00 (GMT)
--------------------------------------------------

no, scusa: secondo me devi lasciare rari, perché rari non significa per forza pregiati!
ciao

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson: d'accordo con rari, non pregiati
6 mins

agree  Sarah Ponting: rari
59 mins

neutral  Gian: mi sbaglio o la nota e successiva alla mia risposta?
1 hr
  -> io la tua risposta la vedo alle 1:07 pm. Non mi permetterei mai....

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
singolari e originali


Explanation:
"singolari" in the sense of unique. Agree that "rari" equally valid though.

manducci
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tappeti unici


Explanation:
o eccezionali...

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
tappeti rari e autentici


Explanation:
raro è ben diverso da pregiato.
Raro significa che sono difficili a trovarsi, che ce ne sono pochi!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuelabergia
16 mins

agree  Domenica Grangiotti
32 mins