KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

utility belt

Italian translation: cinturone tattico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:utility belt
Italian translation:cinturone tattico
Entered by: Serena Magni

13:51 Dec 1, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / cinture multifunzione polizia, ufficiali...
English term or phrase: utility belt
Ciao ragazzi, l'immagine in inglese è chiarissima non appena la si mette su google (e comunque si parla di ufficiali)
in italiano ho provato con c. multifunzione, multiuso...ma niente
"porta attrezzi" non va bene...
Aiuto!!
Serena Magni
Portugal
Cinturone tattico
Explanation:
Dalla tua richiesta il contesto non mi è chiaro, ma se si parla di ufficiali dell'esercito, polizia ecc. il termine dovrebbe essere questo.
Selected response from:

Clara Fusco
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Cinturone tattico
Clara Fusco
3 +3cinturone multiusoOne-L Michele
3cintura attrezzata
cynthiatesser


Discussion entries: 6





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cinturone multiuso


Explanation:
Non ti è saltato fuori niente con "cintura"... ma prova con "cinturone"!

One-L Michele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: E a Batman, adesso chi glielo dice? Mannaggia!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
22 mins
  -> grazie!

agree  missdutch: confermiamo: io, Batman, Robin, e tutto er cucuzzaro!
43 mins
  -> grazie a tutti!

agree  enrico paoletti
19 hrs
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Cinturone tattico


Explanation:
Dalla tua richiesta il contesto non mi è chiaro, ma se si parla di ufficiali dell'esercito, polizia ecc. il termine dovrebbe essere questo.

Clara Fusco
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ma buon pomeriggio! Si ricorda di me? Cmq, dalle immagini è proprio questo... meno male, perché sino adesso avevo scomodato Batman!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: l'è lu! http://www.militaria.it/scheda.asp?scat=16&id=1791&p=CINTURO...
2 hrs
  -> grazie missdutch!

agree  Cristina Lo Bianco
19 hrs

agree  Labrador77: Visto che viene usato nel contesto delle forze armate, ritengo "cinturone tattico" la traduzione più appropriata. Cinturone multiuso potrebbe essere anche quello usato da un operaio. "Tattico" invece indica chiaramente un uso militare o di polizia.
22 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cintura attrezzata


Explanation:
potrebbe andare

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2010-12-01 17:44:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&rls=com.microsoft:en-US&rl...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rls=com.microsoft%3Aen-US&...
cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48