KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

teddy fur

Italian translation: (tessuto) peluche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:teddy fur
Italian translation:(tessuto) peluche
Entered by: Sara Maghini

16:22 Dec 9, 2010
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Abbigliamento da snowboard
English term or phrase: teddy fur
Si parla di giacche da donna per lo snowboard:
"Teddy fur, lumberjack checks and pied-de-poule feature heavily".
Ho capito che tipo di pelo è, ma come si traduce in italiano?? "Pelo da orsacchiotto" non è il massimo per promuovere un prodotto di moda...!
Grazie per i suggerimenti!
Sara Maghini
United Kingdom
peluche
Explanation:
traducendo 'di peluche' viene 'furry'. Ho presente il tessuto che mi sembra si possa chiamare 'peluche', in questo caso piuttosto spesso. Nelle qualità a pelo corto ci sono molte variazioni possibili, può essere più o meno alto, può anche essere arricciato tipo Astrakan , non è ovviamente quello a pelo lungo.
Qui IMO si tratta di un peluche bianco a pelo corto ma altino...
Non è pelo di animale.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-09 16:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/peluche.s...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2010-12-09 16:43:17 GMT)
--------------------------------------------------

Viene usato anche per colli e fodere di capi d'abbigliamento.

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2010-12-09 16:47:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://cgi.ebay.it/Felpa-IUTER-Crawler-teddy-bear-Smeraldo-2...

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2010-12-09 16:54:39 GMT)
--------------------------------------------------

Christmas Robes : Holiday Bathrobes for the Whole Family
qui per ridire teddy fur dicono 'plush':
- [ Traduci questa pagina ]
Women's Red Teddy Fur Short Bathrobe. Soft plush robe in a luxurious short style .... of bathrobes from Karen Neuburger consists of traditional terry ro. ...
www.squidoo.com/christmas-robes - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2010-12-09 16:55:47 GMT)
--------------------------------------------------

aux-teddy-fur-bubble-jacket-12-24m,Hooded Faux Fur Jacket for Infant

- [ Traduci questa pagina ]
100 Items Found For faux teddy fur bubble jacket 12 24m ... Teddy plush faux fur fabric feels ultra-soft and snuggly for the cold weather, and adorable ...
www.rothschildkids.com/.../faux-teddy-fur-bubble-jacket-12-... - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2010-12-09 17:12:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.myshopping.com.au/ZM--507303913_Baby_Gear

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2010-12-09 17:15:28 GMT)
--------------------------------------------------

...ma non riesco a trovare la frase ''teddy fur is...":-(
ma puo essere sintetico e di cotone, come il peluche
sigh...

--------------------------------------------------
Note added at 3 days23 hrs (2010-12-13 15:32:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Sara!
Selected response from:

Zerlina
Italy
Grading comment
Grazie Zerlina!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4PELO D'ORSO
Valentina Cafiero
3peluche
Zerlina
3pelliccia ecologicacinzia_t
3provare magari ad aggirare "l'orsetto" specificando che il capo è in pelliccia vera?
Chiara Beltrami
2velluto teddy/pelliccia teddy
missdutch
Summary of reference entries provided
peluche?
Zerlina

  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
PELO D'ORSO


Explanation:
www.forum.planetmountain.com
www.gentesinternational.com/files/.../danimarca

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2010-12-09 16:43:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.forum.planetmountain.com è un forum sull'abbigliamento tecnico da montagna

comunque più propriamente potresti usare anche pelliccia invece di pelo che si addice meglio all'abbigliamento

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17
Notes to answerer
Asker: I link non funzionano :( Puoi farmi un copia e incolla o un riassunto di come viene usato il termine, per cortesia? Grazie mille!


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
provare magari ad aggirare "l'orsetto" specificando che il capo è in pelliccia vera?


Explanation:
---

Chiara Beltrami
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Non si tratta di pelliccia vera, mi dispiace (anzi, non mi dispiace neanche un po', considerando che sono CONTRO LE PELLICCE! Eheh!) Grazie lo stesso ;-)


15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pelliccia ecologica


Explanation:
Provo questo visto che ha un po' di senso. Penso che la traduzione piu' corretta sia peluche, ma non comprerei mai una giacca di peluche....

cinzia_t
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
velluto teddy/pelliccia teddy


Explanation:
Mi tengo sul basso, perché non ci sono moltissimi riscontri; però qualcosa c'è, e velluto sembra più diffuso di pelliccia.

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2010-12-10 08:43:03 GMT)
--------------------------------------------------

La caratteristica di questo tipo di tessuto è quella di essere a pelo raso e di avere una mano vellutata. Una pelliccia ecologica potrebbe essere a pelo lungo, il che non la renderebbe adatta a capi d'abbigliamento pensati per lo sport; inoltre, in inglese sarebbe stato "faux fur".


    Reference: http://www.kiabi.it/taglie-forti-uomo/cappotti-completi/giac...
    Reference: http://www.pixmania.com/it/it/3447792/art/chicco/cuscino-bop...
missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
peluche


Explanation:
traducendo 'di peluche' viene 'furry'. Ho presente il tessuto che mi sembra si possa chiamare 'peluche', in questo caso piuttosto spesso. Nelle qualità a pelo corto ci sono molte variazioni possibili, può essere più o meno alto, può anche essere arricciato tipo Astrakan , non è ovviamente quello a pelo lungo.
Qui IMO si tratta di un peluche bianco a pelo corto ma altino...
Non è pelo di animale.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-09 16:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/peluche.s...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2010-12-09 16:43:17 GMT)
--------------------------------------------------

Viene usato anche per colli e fodere di capi d'abbigliamento.

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2010-12-09 16:47:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://cgi.ebay.it/Felpa-IUTER-Crawler-teddy-bear-Smeraldo-2...

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2010-12-09 16:54:39 GMT)
--------------------------------------------------

Christmas Robes : Holiday Bathrobes for the Whole Family
qui per ridire teddy fur dicono 'plush':
- [ Traduci questa pagina ]
Women's Red Teddy Fur Short Bathrobe. Soft plush robe in a luxurious short style .... of bathrobes from Karen Neuburger consists of traditional terry ro. ...
www.squidoo.com/christmas-robes - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2010-12-09 16:55:47 GMT)
--------------------------------------------------

aux-teddy-fur-bubble-jacket-12-24m,Hooded Faux Fur Jacket for Infant

- [ Traduci questa pagina ]
100 Items Found For faux teddy fur bubble jacket 12 24m ... Teddy plush faux fur fabric feels ultra-soft and snuggly for the cold weather, and adorable ...
www.rothschildkids.com/.../faux-teddy-fur-bubble-jacket-12-... - Copia cache

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2010-12-09 17:12:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.myshopping.com.au/ZM--507303913_Baby_Gear

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2010-12-09 17:15:28 GMT)
--------------------------------------------------

...ma non riesco a trovare la frase ''teddy fur is...":-(
ma puo essere sintetico e di cotone, come il peluche
sigh...

--------------------------------------------------
Note added at 3 days23 hrs (2010-12-13 15:32:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Sara!

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie Zerlina!




Reference comments


11 mins
Reference: peluche?

Reference information:
qui per il 'teddy bear' parlano di prlìeluche:
http://www.websters-dictionary-online.org/definitions/teddy?...

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31