KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Half Stripe Scarf

Italian translation: sciarpa con fantasia a righe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Half Stripe Scarf
Italian translation:sciarpa con fantasia a righe
Entered by: mrippa

16:19 Dec 24, 2010
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: Half Stripe Scarf
Elenco di articoli senza altro contesto. In rete sono presenti immagini, ma non riesco a tradurre il termine.

TIA
mrippa
Italy
sciarpa con fantasia a righe
Explanation:
Io tradurrei semplicemente "con fantasia a righe", generico.
Non per semplicità, quanto per includere nella definizione le diverse tipologie di riga che sembrano rientrare nella definizione.

Facendo infatti una ricerca su google per "half stripe", i risultati mostrano come venga definito "half stripe" qualsiasi oggetto mostri delle righe, a prescindere che esso sia totalmente o parzialmente a righe, che le righe siano tante oppure solamente due, etc.
Selected response from:

Cristiana Rolla
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sciarpa con fantasia a righe
Cristiana Rolla
3sciarpa rigata bicoloreDanilo Chiesa
2 +1sciarpa con motivi a righe su un latoclaudiabi
3sciarpa multi righe
Valeria Faber
3sciarpa righe a colori complementari
Rossinka


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
half stripe scarf
sciarpa multi righe


Explanation:
qui la chiama così
http://www.datpelletterie.it/index.php?page=shop.product_det...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 116

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Nella pagina corrispondente inglese del tuo link la chiama "Multi striped scarf " e non "half stripe".
14 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
half stripe scarf
sciarpa righe a colori complementari


Explanation:
qui complimentary
http://bentleycollection.com/product.asp?strParents=&CAT_ID=...
with stripes woven in complimentary colours

Anche su altre immagini si vedono i colori non contrari, am complementari,
cioè, non nero- bianco, ma nero-blu etc


Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
half stripe scarf
sciarpa con fantasia a righe


Explanation:
Io tradurrei semplicemente "con fantasia a righe", generico.
Non per semplicità, quanto per includere nella definizione le diverse tipologie di riga che sembrano rientrare nella definizione.

Facendo infatti una ricerca su google per "half stripe", i risultati mostrano come venga definito "half stripe" qualsiasi oggetto mostri delle righe, a prescindere che esso sia totalmente o parzialmente a righe, che le righe siano tante oppure solamente due, etc.

Cristiana Rolla
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
8 hrs

agree  Maria Francesca Gangemi
18 hrs

agree  Valeria Sciarrillo
2 days 15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
half stripe scarf
sciarpa con motivi a righe su un lato


Explanation:
Tivoli
Sciarpa in lana e seta con motivi
a righe su un lato e logo Beretta
sull’altro.
SF52 262 82
www.berettaservices.com/index.aspx?m=117&f=3&idf=172


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2010-12-24 18:28:56 GMT)
--------------------------------------------------

Qui le righe occupano una parte del tessuto.

http://www.bentleycollection.com/product.asp?strParents=&CAT...

claudiabi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
23 hrs
  -> grazie Francesco

2 days 7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
half stripe scarf
sciarpa rigata bicolore


Explanation:
il fatto di "half stripe" mi suggerisce che una metà della superficie è coperta da stricia di un colore e altra metà di altro colore anche se non ne ho certezza ma suggerisco salomonica soluzione che credo possa accontentare tutti e valere per sciarpa bicolore con due grosse righe o numerose righe piccole ma pur sempre bicolore.

Danilo Chiesa
Native speaker of: Native in ItalianItalian