KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

overlap neckline

Italian translation: scollo sovrapposto/vedi -> envelope neckline


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:overlap neckline
Italian translation:scollo sovrapposto/vedi -> envelope neckline
Entered by: Simo Blom

07:20 May 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: overlap neckline
(tutine bimbi)
non ho trovato nessuna immagine. Grz se qualcuno sa che forma ha !
Simo Blom
Finland
scollo sovrapposto??
Explanation:
Sarebbe la stess cosa di envelope neck (quello di ieri), ma non so come va tradotto in italiano...
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie Sarah, anche se non ho trovato riscontri per 'scollo sovrapposto' e l'unica immagine che ho trovato era di un abito elegante. Grazie anche ad Andreina !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5potrebbe essere
Nadia Ziliani
1scollo incrociatoAndreina Baiano
1scollo sovrapposto??
Sarah Ponting


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
scollo sovrapposto??


Explanation:
Sarebbe la stess cosa di envelope neck (quello di ieri), ma non so come va tradotto in italiano...

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Sarah, anche se non ho trovato riscontri per 'scollo sovrapposto' e l'unica immagine che ho trovato era di un abito elegante. Grazie anche ad Andreina !

6 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
scollo incrociato


Explanation:
mi viene così :)

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: that would be crossover or wraparound (if the garment opens down the front)
5 mins
  -> sì infatti non ne sono affatto sicura...

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
potrebbe essere


Explanation:
Confesso, non so come si chiama in italiano, ma visto che si tratta di tutine per bambini ho pensato ai body di mia nipote che hanno uno scollo particolare (il pezzo davanti e quello dietro si sovrappongono ai lati, verso le spalle). In questo modo è più facile farci passare la testina del bimbo, ma allo stesso tempo la tutina rimane accollata...(vd.primo ref. seconda riga dall'alto - foto 2) però non ho idea di come si chiami, magari "scollo sovrapposto" va bene


    Reference: http://www.babybazaar.com/xq/asp/dept_id.101/qx/dept.htm
Nadia Ziliani
Italy
Native speaker of: Italian