KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Top and Tack

Italian translation: ..e il telo superiore e imbastirli


11:45 Sep 22, 2011
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Realizzazione trapunta patchwork
English term or phrase: Top and Tack
6) Layout your backing fabric, wadding and top and tack in place.
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:..e il telo superiore e imbastirli
Explanation:
Ciao, io credo che tu debba reinterpretarlo considerando che backing, wadding and top sono i tre strati che compongono la trapunta (i due teli e l'imbottitura), quindi vanno disposti in posizione e fissati con alcuni punti di imbastitura. Spero ti sia utile
Selected response from:

Gabriella Fassetta
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5..e il telo superiore e imbastirli
Gabriella Fassetta
3collocare lo strato superiore e imbastire
Antonella Grati


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
top and tack
collocare lo strato superiore e imbastire


Explanation:
Ciao,

la capisco così: sistemare la stoffa di base, l'imbottitura, quindi collocare lo strato superiore (formato dalle diverse pezze di stoffa) e imbastire.
Ma vorrei sentire anche altri pareri :-)

Antonella Grati
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
top and tack
..e il telo superiore e imbastirli


Explanation:
Ciao, io credo che tu debba reinterpretarlo considerando che backing, wadding and top sono i tre strati che compongono la trapunta (i due teli e l'imbottitura), quindi vanno disposti in posizione e fissati con alcuni punti di imbastitura. Spero ti sia utile

Gabriella Fassetta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  benedetta74: Yes! :-)
21 mins
  -> grazie!

agree  Shera Lyn Parpia
1 hr
  -> grazie, siamo esperte...di trapunte! :-)

agree  Lucrezia Amedeo
3 hrs
  -> grazie!

agree  Zerlina
7 hrs
  -> grazie anche a te!

agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs