KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

“fancy spinner

Italian translation: filatore d\'avanguardia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:“fancy spinner
Italian translation:filatore d\'avanguardia
Entered by: Maja Farina

16:20 Feb 14, 2012
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / modalità pagamento contr
English term or phrase: “fancy spinner
laddove l’Azienda sia un “filatore if the Company is a “fancy spinner”

- kilos of linen yarns, purchased during year ….…. by the Company consist of :
□ more than 55% □ less than 55% of EU linen yarns, purchased from spinners with EU traceability system validated by CLUB MASTERS OF LINEN


si tratta di un certificato per filatori
prima si parla di filatore tradizionale e poi di fancy spinner...
si intende pretenzioso? c'è un termine preciso?

grazie
Maja
Maja Farina
Italy
filatore d'avanguardia
Explanation:
il concetto di filato fantasia è esatto, ma secondo me è più una distinzione tra filatori tradizionali e d'avanguardia non solo x quanto riguarda la fantasia o il colore del filato ma anche il tipo di lavorazione, per cui opterei proprio per termine "d'avanguardia"
Selected response from:

SaraGC
Grading comment
grazie...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2filatore creativo
Laura Cecci Dupuy
4filatore d'avanguardia
SaraGC
3 +1filatore di filati fantasia
Shera Lyn Parpia


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
filatore creativo


Explanation:
Un'idea

Laura Cecci Dupuy
France
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: una buona idea, visto che ho trovato prima: "Fancy Spinning Workshop with Alison Daykin" dove rimanda a questo sito:http://spinningandweaving.weebly.com/creative-spinning.html
2 hrs
  -> Ti ringrazio Fabrizio, non avevo visto il sito :)

agree  enrico paoletti
1 day3 hrs
  -> Grazie Enrico!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
filatore di filati fantasia


Explanation:
non ho capito bene quella prima frase "laddove l’Azienda sia un “filatore if the Company is a “fancy spinner”" - parliamo dell'azienza o del operaio?

forse è meglio dire filatore con esperienza di filati fantasia, se vedi in rete. Ma non ho trovato nemmeno un'occorrenza per filatori creativi anceh se filati creativi ci sono eccome.

In ogni caso i "fancy yarns" vengono chiamati "filati fantasia" - guarda le immagini in google immagini in entrambe lingue

--------------
Provincia di Pisa - Offerte di lavoro During Spa Prato
www.provincia.pisa.it/interno.php?id=41671...it - Translate this page
24 mar 2011 – Filatore filati fantasia. During Spa seleziona urgentemente per azienda cliente operante nel settore tessile un filatore con esperienza nei filati ...

Interinale n. 25 Anno 2010
www.cambiolavoro.com/.../AAA6455FE353E8D2... - Translate this page
During Spa seleziona urgentemente per azienda cliente operante nel settore tessile un filatore con esperienza nei filati fantasia. Zona di lavoro: Prato Tipo di ...

Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 297

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: beh, un sito nell'agree a Laura l'avevo messo, ma do l'agree anche a te...:)
17 mins
  -> grazie :)

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filatore d'avanguardia


Explanation:
il concetto di filato fantasia è esatto, ma secondo me è più una distinzione tra filatori tradizionali e d'avanguardia non solo x quanto riguarda la fantasia o il colore del filato ma anche il tipo di lavorazione, per cui opterei proprio per termine "d'avanguardia"

SaraGC
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie...