KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

high-low hem

Italian translation: orlo asimmetrico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high-low hem
Italian translation:orlo asimmetrico
Entered by: Christian Olivo

10:53 Nov 1, 2013
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Titolo di studio (master)
English term or phrase: high-low hem
Contenuto in: Double layered dress with high-low hem and gathered bustier bodice.

Immagino hem stia per "hemline", ma a questo punto la traduzione suonerebbe come "Abito doppiato con orlo alto-basso e bustino raccolto" e non mi suona granché bene...

Purtroppo non ho alcuna immagine. Mi appello dunque agli esperti del settore o... alle donne addicted to fashion! :)

Grazie e happy Halloween! :)
Christian Olivo
Italy
orlo asimmetrico
Explanation:
http://www.ebay.com/bhp/high-low-hem-women-dresses

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2013-11-01 11:00:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2013-11-01 11:03:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.squidoo.com/pretty-high-low-hem-dresses-and-skirt...

potrei continuare.... è strapieno di riscontri visivi in rete.

è semplicemente un abito con orlo asimmetrico (del tipo: davanti più corto, dietro più lungo, o sul lato sinistro più corto che sul lato destro, etc)
Selected response from:

Alessandra Meregaglia
Italy
Grading comment
Many thanks! E buon lavoro! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6orlo asimmetrico
Alessandra Meregaglia
3abito con orlo corto e lungo
Cora Annoni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
abito con orlo corto e lungo


Explanation:
proposta. In Internet si trovano alcune immagini

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
orlo asimmetrico


Explanation:
http://www.ebay.com/bhp/high-low-hem-women-dresses

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2013-11-01 11:00:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2013-11-01 11:03:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.squidoo.com/pretty-high-low-hem-dresses-and-skirt...

potrei continuare.... è strapieno di riscontri visivi in rete.

è semplicemente un abito con orlo asimmetrico (del tipo: davanti più corto, dietro più lungo, o sul lato sinistro più corto che sul lato destro, etc)

Alessandra Meregaglia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Many thanks! E buon lavoro! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Mellone
1 min
  -> grazie cara

agree  Shera Lyn Parpia
35 mins
  -> thanks a lot

agree  Zerlina
2 hrs
  -> grazie cara

agree  Maddalena Milani
2 hrs
  -> grazie mille

agree  Mariagrazia Centanni
6 hrs
  -> grazie mille

agree  EleoE
8 hrs
  -> grazie mille