KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

dyepacks

Italian translation: rocche di tintura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dyepacks
Italian translation:rocche di tintura
Entered by: Science451

12:47 Dec 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / textile
English term or phrase: dyepacks
Textured and twisted yarns.
False twist on paper tubes for warping/knitting and dyepacks for package dyeing.

FILATI TESTURIZZATI E RITORTI
Falsa torsione su PAPER TUBE per orditura e tessitura a maglia e DYEPACKS per tintura su rocche.

package dyeing è la tintura su rocche? dyepacks? rocche per tintura/ di tintura?
Cristina Giannetti
rocche di tintura
Explanation:
[PDF] Info R42 i
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... successivi delle rocche di filato, migliora per esempio il comportamento di corsa nella tessitura o ha, in caso di **rocche di tintura**, effetti positivi sulla penetrazione dei mezzi di tintura.
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1rocche di tinturaScience451
4roccheCavina
3tintura a pacchetto
Ivana UK


Discussion entries: 1





  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tintura a pacchetto


Explanation:
... il filato può anche essere tinto dopo la filatura, ma prima della tessitura o di
altra lavorazione: il procedimento è chiamato tintura a pacchetto e viene ...


un'idea ...


    Reference: http://www.istitutoartegiarre.it/arte_tessuto.htm
Ivana UK
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
rocche di tintura


Explanation:
[PDF] Info R42 i
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... successivi delle rocche di filato, migliora per esempio il comportamento di corsa nella tessitura o ha, in caso di **rocche di tintura**, effetti positivi sulla penetrazione dei mezzi di tintura.



    Reference: http://www.rieterparts.com/pdf_dateien/Infos/Info_R42/Info%2...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
3 hrs
  -> grazie :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rocche


Explanation:
Se package dying è tintura su rocche i dyepacks sono le rocche (per tintura appunto; delle rocche soffici bucherellate che permettono l'assorbimento del colore) . Sinceramente non ho mai sentito questo termine, in quanto la tintura è solitamente o "cone dye" o "hank dye" (quella su matasse).
POsso consigliarti di tradurre "knitting" come "maglieria" invece che tessitura a maglia?
Ciao, spero che sia di aiuto

Cavina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian