KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

pattern design

Italian translation: design tessile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pattern design
Italian translation:design tessile

15:16 Jan 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / textiles
English term or phrase: pattern design
la frase è:
she (a textile designer) was invited to present a radio programme about pattern design
Antonella Bergamin
disegni per tessuti
Explanation:
anche "design di motivi/fantasie per tessuti"

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-14 17:55:25 (GMT)
--------------------------------------------------

anche solo \"design per tessuti\" o \"design tessile\"
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti, i contributi sono stati molto utili per arrivare alla soluzione
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5disegni e motivi (su tessuti)Sergio Patou-Patucchi
4 +1disegni per tessutiIlaria Bottelli
4 +1La disegnatrice (operante nel settore tessile) fu invitata a presentare un programma in radioAaatraduco
4motivi fantasia
Cristina Giannetti
4design di motivi per tessuti
Gian
3design di forme e schemi/schematizzazione progettuale delle forme
verbis


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
La disegnatrice (operante nel settore tessile) fu invitata a presentare un programma in radio


Explanation:
avente come oggetto il disegno di forme(pattern design)

Aaatraduco
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
2 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motivi fantasia


Explanation:
xxx

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
design di forme e schemi/schematizzazione progettuale delle forme


Explanation:
libere ,forse,tuttavia non mi paiono malaccio

ciaoni e buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disegni per tessuti


Explanation:
anche "design di motivi/fantasie per tessuti"

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-14 17:55:25 (GMT)
--------------------------------------------------

anche solo \"design per tessuti\" o \"design tessile\"

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie mille a tutti, i contributi sono stati molto utili per arrivare alla soluzione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T: motivi
13 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
disegni e motivi (su tessuti)


Explanation:
venne invitata, in quanto designer, a presentare un programma radiofonico su disegni e motivi su tessuto

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
design di motivi per tessuti


Explanation:
Motivi, colori,stagioni
... un kimono kasuri... Qui una pagina con esempi di motivi tradizionali per tessuti (per yukata, komon etc.). Simboli e significati. ...

tessuti esposti sono stati sagomati utilizzando tecniche innovative di taglio con il laser per creare motivi luminosi la cui forma si basa su queste ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11