KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

dipping pool

Italian translation: piscina per immersioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dipping pool
Italian translation:piscina per immersioni
Entered by: elysee

15:43 Feb 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Hotel description
English term or phrase: dipping pool
Qual è la traduzione esatta di questo termine? grazie mille!!
Rosanna Saraceno
Italy
piscina privata / vasca privata per immersioni
Explanation:
Direi “"piscina privata" (in senso generico… ma che esclude una piscina di tipo comunale, da città, non è una piscina pubblica)
Oppure "piscina / vasca privata per immersioni"

“dipping pool” è sempre di piccole dimensioni……non sono previste corsie nella vasca come nelle piscine comunali delle città….
Anche se si tratta della piscina rettangolare classica per certi alberghi o case di lusso.
Ma indica anche un tipo di vasca con forme irregolari e bordi tondi…dunque che può essere non rettangolare o quadrata che si trovano in certi esterni di abitazioni di lusso
Inoltre indica anche una particolare piccola vasca per trattamenti della pelle e del corpo…ma in tale caso in un contesto di centro di bellezza. … o al limite in case di lusso.

* DIPPING = indica il senso di immergersi (immersione) - dunque bastano piccole dimensioni per fare un bagno, rinfrescarsi o dedicarsi a cure del corpo/della pelle)
* SWIMMING = indica invece il senso del nuoto..serve spazio per potere nuotare (dunque grandi dimensioni = 25 metri o 50 metri di lunghezza)

Ecco la mia ricerca progressiva (vedere alla fine, la mia conclusione che mi ha portato a questa scelta di traduzione) =

++++++++++++

Un po’ di foto dei tipi diversi……

QUI SEMBRA UNA PISCINA PRIVATA NORMALE PER ESTERNO DI ABITAZIONE:

http://www.vrbo.com/105416
Punta Esmeralda, Dipping Pool
Location: Punta Esmeralda, Nayarit, Mexican Riviera, Mexico (20 Minutes North of Puerto Vallarta Airport)
Enjoy a three bedroom, four bath, first floor *** condominium with its own dipping pool. *** There is underground parking for one car with an elevator to the unit. The spacious 3000 square foot condominium is furnished in a contemporary manner with tropical overtones. Original art graces the walls and a contemporary sculpture enhances the terrace area.


http://www.casadelasflorespv.com/
- Great service and location
- Newly renovated
- Fully equipped kitchen
- Cable TV, DVDs, Cellular Phones, Internet connection
- *** Dipping Pool ***
- Washer and Dryer
- Air conditioning in one condo
- Ocean views
- Cooking, laundry and ironing services at small extra charge
- Tennis court,*** large swimming pool *** and entertainment for separate charge across the street at the beautiful Mesa del Mar Hotel

++++++++++++++++

QUI È COME UNA VASCA PER IMMERSIONE IN PROPRIETÀ PRIVATA:

nella 3° foto a sinistra si vede solo in parte…. Ma a fine pagina video si vede bene interamente la “6'X6' dipping pool” =
http://www.gite.com/maison-remparts
Holiday homes in France | Maison des Remparts at Gite.com, home of ...
The owners recently installed a stone and tile 6'X6' dipping pool, big enough for ... Kitchen terrace with dipping pool. Kitchen terrace with dipping pool ...

+++++++++++++

INVECE ESISTONO ANCHE NEL SETTORE CURE DEL CORPO, MASSAGI E COSMESI =

http://www.tamarindsprings.com/what_we_offer_packages.htm
Before your massage spend an hour (or longer if you like) in our *** steam room and dipping pool. *** Two-hour Thai massage Our Traditional Thai massage employs ...


Ma anche di questo tipo =
http://www.flickr.com/photos/adlaw/198819567/
*** sulfurous dipping pool ***
We all took a daily dip in this warm dipping pool (about 35 degrees centigrade) while we were in Mambukal. Soaking in the pool for an hour was as relaxing as a 90 minute stone massage. We all noticed that our skin were smoother afterwards, too.
+++++++++++

FOTO MISTE in VARIE SITUAZIONI :
"dipping pool"

http://images.google.it/images?q= "dipping pool"&ndsp=20&svn...
oppure
http://images.google.it/images?q= "dipping pool"&svnum=10&hl...

IL SENSO DI QUESTO TIPO DI PISCINA E’ DI POTERE RINFRESCARSI… BAGNARSI… soprattutto IMMERGERSI IN ACQUA……
Dunque un tipo di piscina NON PROFONDA…(e anche di dimensioni limitate in lunghezza e larghezza)

++++++++++++++++

INVECE NON USEREI IL TERMINE “PICCOLA PISCINA” perché è ristretto soltanto a piscine esterne di abitazioni.

Vedere varie foto :
http://images.google.it/images?q= "piccola piscina"&ndsp=20&...

E NEANCHE “VASCA PISCINA" …. Perché imita troppo il senso al tipo classico di piscina grande per nuotare (vasca di 25 m … non dico di tipo olimpionico con 50 m)
http://images.google.it/images?q= "vasca piscina"&ndsp=20&sv...

USARE il termine semplice “PISCINA” è troppo generico direi …sarebbe “SWIMMING POOL”

INOLTRE :
"dipping pool" indica proprio il senso di piccole dimensioni, oltre che la possibilità di immergersi….ma l’acqua non è sempre fredda (come diceva la collega, proponendo “vasca”), a volte normalmente tiepida (come piscina tradizionale) oppure anche calda (per cure del corpo).
ESEMPIO CONTRARIO, già indicato sopra nei miei siti =
We all took a daily dip in this warm dipping pool (about 35 degrees centigrade)
http://www.flickr.com/photos/adlaw/198819567/

nella 3° foto a sinistra si vede solo in parte…. Ma a fine pagina video si vede bene interamente la “6'X6' dipping pool” =
http://www.gite.com/maison-remparts
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie mille elysee!! Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4piscina vd spiegazioni
Valeria Fucci
3piscina privata / vasca privata per immersioni
elysee
3vasca immersione
laurettap


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vasca immersione


Explanation:
Dovrebe trattarsi di una vasca con acqua fredda non proprio una piscina dove ci si immerge

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-02-16 15:53:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.flickr.com/photos/olduvai/300731100/

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-02-16 15:54:53 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.parkhotel-bellevue.com/it/wellness.htm

laurettap
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elysee: non è sempre acqua fredda... vedere QUI = this warm dipping pool (about 35 degrees centigrade) http://www.flickr.com/photos/adlaw/198819567/
13 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
piscina vd spiegazioni


Explanation:
dipende dal contesto: potrrebbe essere una piccola piscina (anche di quelle mobili o gonfiabili) o una piscina vera e propria (magari non olimpionica) o anche un laghetto artificiale.
se fai una ricerca con Google immagini ne trovi di tutti i tipi.
HTH
valeria

Valeria Fucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  claire restivo: Yes, they seem to be all shapes and sizes. Go for the generic.
1 hr

agree  Gianni Pastore: Si, starei sul vago, ce ne sono di diversi tipi
1 hr

agree  Aida GarciaPons: Acnh'io lascerei "piscina" senza nient'altro. Si tratta d'una piscina per bagnarsi.
9 hrs

neutral  elysee: secondo me è troppo generico e può portare a confusione per il lettore (del testo dell'autore) - vedere i dettagli e motivi nella mia finestra -
13 hrs

agree  Angie Garbarino: d'accordo per il generico anch'io
1 day23 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piscina privata / vasca privata per immersioni


Explanation:
Direi “"piscina privata" (in senso generico… ma che esclude una piscina di tipo comunale, da città, non è una piscina pubblica)
Oppure "piscina / vasca privata per immersioni"

“dipping pool” è sempre di piccole dimensioni……non sono previste corsie nella vasca come nelle piscine comunali delle città….
Anche se si tratta della piscina rettangolare classica per certi alberghi o case di lusso.
Ma indica anche un tipo di vasca con forme irregolari e bordi tondi…dunque che può essere non rettangolare o quadrata che si trovano in certi esterni di abitazioni di lusso
Inoltre indica anche una particolare piccola vasca per trattamenti della pelle e del corpo…ma in tale caso in un contesto di centro di bellezza. … o al limite in case di lusso.

* DIPPING = indica il senso di immergersi (immersione) - dunque bastano piccole dimensioni per fare un bagno, rinfrescarsi o dedicarsi a cure del corpo/della pelle)
* SWIMMING = indica invece il senso del nuoto..serve spazio per potere nuotare (dunque grandi dimensioni = 25 metri o 50 metri di lunghezza)

Ecco la mia ricerca progressiva (vedere alla fine, la mia conclusione che mi ha portato a questa scelta di traduzione) =

++++++++++++

Un po’ di foto dei tipi diversi……

QUI SEMBRA UNA PISCINA PRIVATA NORMALE PER ESTERNO DI ABITAZIONE:

http://www.vrbo.com/105416
Punta Esmeralda, Dipping Pool
Location: Punta Esmeralda, Nayarit, Mexican Riviera, Mexico (20 Minutes North of Puerto Vallarta Airport)
Enjoy a three bedroom, four bath, first floor *** condominium with its own dipping pool. *** There is underground parking for one car with an elevator to the unit. The spacious 3000 square foot condominium is furnished in a contemporary manner with tropical overtones. Original art graces the walls and a contemporary sculpture enhances the terrace area.


http://www.casadelasflorespv.com/
- Great service and location
- Newly renovated
- Fully equipped kitchen
- Cable TV, DVDs, Cellular Phones, Internet connection
- *** Dipping Pool ***
- Washer and Dryer
- Air conditioning in one condo
- Ocean views
- Cooking, laundry and ironing services at small extra charge
- Tennis court,*** large swimming pool *** and entertainment for separate charge across the street at the beautiful Mesa del Mar Hotel

++++++++++++++++

QUI È COME UNA VASCA PER IMMERSIONE IN PROPRIETÀ PRIVATA:

nella 3° foto a sinistra si vede solo in parte…. Ma a fine pagina video si vede bene interamente la “6'X6' dipping pool” =
http://www.gite.com/maison-remparts
Holiday homes in France | Maison des Remparts at Gite.com, home of ...
The owners recently installed a stone and tile 6'X6' dipping pool, big enough for ... Kitchen terrace with dipping pool. Kitchen terrace with dipping pool ...

+++++++++++++

INVECE ESISTONO ANCHE NEL SETTORE CURE DEL CORPO, MASSAGI E COSMESI =

http://www.tamarindsprings.com/what_we_offer_packages.htm
Before your massage spend an hour (or longer if you like) in our *** steam room and dipping pool. *** Two-hour Thai massage Our Traditional Thai massage employs ...


Ma anche di questo tipo =
http://www.flickr.com/photos/adlaw/198819567/
*** sulfurous dipping pool ***
We all took a daily dip in this warm dipping pool (about 35 degrees centigrade) while we were in Mambukal. Soaking in the pool for an hour was as relaxing as a 90 minute stone massage. We all noticed that our skin were smoother afterwards, too.
+++++++++++

FOTO MISTE in VARIE SITUAZIONI :
"dipping pool"

http://images.google.it/images?q= "dipping pool"&ndsp=20&svn...
oppure
http://images.google.it/images?q= "dipping pool"&svnum=10&hl...

IL SENSO DI QUESTO TIPO DI PISCINA E’ DI POTERE RINFRESCARSI… BAGNARSI… soprattutto IMMERGERSI IN ACQUA……
Dunque un tipo di piscina NON PROFONDA…(e anche di dimensioni limitate in lunghezza e larghezza)

++++++++++++++++

INVECE NON USEREI IL TERMINE “PICCOLA PISCINA” perché è ristretto soltanto a piscine esterne di abitazioni.

Vedere varie foto :
http://images.google.it/images?q= "piccola piscina"&ndsp=20&...

E NEANCHE “VASCA PISCINA" …. Perché imita troppo il senso al tipo classico di piscina grande per nuotare (vasca di 25 m … non dico di tipo olimpionico con 50 m)
http://images.google.it/images?q= "vasca piscina"&ndsp=20&sv...

USARE il termine semplice “PISCINA” è troppo generico direi …sarebbe “SWIMMING POOL”

INOLTRE :
"dipping pool" indica proprio il senso di piccole dimensioni, oltre che la possibilità di immergersi….ma l’acqua non è sempre fredda (come diceva la collega, proponendo “vasca”), a volte normalmente tiepida (come piscina tradizionale) oppure anche calda (per cure del corpo).
ESEMPIO CONTRARIO, già indicato sopra nei miei siti =
We all took a daily dip in this warm dipping pool (about 35 degrees centigrade)
http://www.flickr.com/photos/adlaw/198819567/

nella 3° foto a sinistra si vede solo in parte…. Ma a fine pagina video si vede bene interamente la “6'X6' dipping pool” =
http://www.gite.com/maison-remparts


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie mille elysee!! Grazie mille a tutti!