KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

dining favourite

Italian translation: Uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai famosi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:power dining favourite
Italian translation:Uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai famosi
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

22:51 Feb 16, 2007
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Tourism & Travel / Hotel description
English term or phrase: dining favourite
Fine dining at The XXX reflects the hotel's exclusive private estate feel and includes Hollywood's ***power dining favourite***, The Belvedere, as well as The Living Room, which serves the legendary XXX Afternoon Tea while a harpist plays.

Non riesco a dare il giro a questa frase... any suggestion?
Cecilia Di Vita
United Kingdom
Uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai famosi (di Hollywood)
Explanation:
Non ne sono sicura al 100%, ma credo che in questo caso il power dining sia un luogo (The Belvedere) dove si incontrano le persone famose, il jet set di Hollywood, i potenti, per cene o pranzi.
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
grazie Liliana e grazie anche a tex per i suggerimenti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2Uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai famosi (di Hollywood)
Liliana Roman-Hamilton
4colazioni d'affari
texjax DDS PhD


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
power dining
colazioni d'affari


Explanation:
power dining= pranzi/colazioni d'affari

se ho interpretato bene il tuo dubbio. Ciao!


http://boston.bizjournals.com/boston/stories/2005/04/11/focu...

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2007-02-16 23:24:26 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Cecilia, l'espressione riflette proprio quello: colazioni d'affari, termine neutro che include tutte le diverse sfumature di vari tipi di contrattazioni...business, spettacolo, cinema...comunque di una certa portata.
Al momento mi sembra quella che lo esprime al meglio, ma aspetta eventualmente altri suggerimenti.
Pcredo che aggiungerei qualcosina...ovvero, il ristorante preferito dalle elite di Hollywood o dagli uomini d'affari di Hollywood.
Quella in particolare è una sala che contiene al max 20 persone, adattissima quindi a colazioni di quel tipo..non ci sono stata, purtroppo, solo per averlo letto, mannaggia!

texjax DDS PhD
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Notes to answerer
Asker: ciao Tex, quindi diresti "il ristorante preferito di Hollywood per le colazioni di affari ..."?


37 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
Uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai famosi (di Hollywood)


Explanation:
Non ne sono sicura al 100%, ma credo che in questo caso il power dining sia un luogo (The Belvedere) dove si incontrano le persone famose, il jet set di Hollywood, i potenti, per cene o pranzi.

Liliana Roman-Hamilton
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
grazie Liliana e grazie anche a tex per i suggerimenti! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: concordo!
11 hrs
  -> Grazie Valeria!

agree  Lucia De Rocco
14 hrs
  -> Grazie Lucia