KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

Green House

Italian translation: serra


12:48 Mar 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: Green House
Ciutadella Park
Is one of the most important botanical gardens in the city. Inside you will also find Barcelona Zoo. Next to the Zoo is the Parliament of Catalonia. The Zoological Museum and l’Hivernacle (the Green House of Barcelona) also form part of this varied park.

Mi direste per favore anche una proposta di traduzione per questo nome proprio? Grazie mille
erme
Italy
Italian translation:serra
Explanation:
serra
Selected response from:

Valerie Scaletta
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8limonaia / giardino d'inverno
Zea_Mays
4 +5serra
Valerie Scaletta
4 +4giardino botanico
Maria Luisa Dell'Orto


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
green house
serra


Explanation:
serra

Valerie Scaletta
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia: di solito scritto come usa sola parola, ma per me è serra
29 mins
  -> grazie

agree  Giovanni Pizzati: http://www.bcn.es/turisme/english/turisme/llocs/04-36.htm
6 hrs
  -> grazie

agree  Silvia Nigretto
18 hrs
  -> grazie

agree  xxxmoranna
20 hrs
  -> grazie

agree  Marinela Sandoval
1 day4 hrs
  -> thanks

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
green house
giardino botanico


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2008-03-13 12:51:19 GMT)
--------------------------------------------------

Giardino botanico sul Montjuïc di Carlos Ferrater - AbitareIl Giardino Botanico di Barcellona ha la forma di un grande anfiteatro adagiato sul versante settentrionale del Montjuïc. È un progetto riuscito, ...
abitare.corriere.it/Architettura_e_interni/articoli/2006/10_Ottobre/01/botanico.shtml - 33k - Copia cache - Pagine simili

Architectour.net - Giardino botanico di Barcellona ed edificio ...Giardino botanico di Barcellona ed edificio dell'Istituto. Giardino botanico di ... PAESAGGIO E ARCHITETTURA DEI GIARDINI. Parchi e giardini urbani ...
www.architectour.net/opere/opera.php?id_opera=3395 - 66k - Copia cache - Pagine simili

Barcellona - WikipediaSempre a Montjuïc si trova il giardino botanico che dispone di una collezione unica di cactus. Un altro posto da cui si può ammirare la vista di Barcellona ...
it.wikipedia.org/wiki/Barcellona - 123k - Copia cache - Pagine simili


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adele Oliveri: :-)
3 mins
  -> Grazie Adele!

agree  Paola Dossan
4 mins
  -> Grazie Paola!

agree  Dana Rinaldi
4 mins
  -> Grazie Dana!

agree  Maria Rosa Fontana
11 mins
  -> Grazie Maria Rosa!

agree  Barbara Salardi
28 mins
  -> Grazie Barbara!

agree  Alberta Batticciotto
36 mins
  -> Grazie Alberta!

neutral  Zea_Mays: Il contesto può trarre in inganno, ma il giardino botanico (anfiteatro) NON corrisponde all'Hivernacle, che è una struttura chiusa (vedi immagini sotto).
40 mins

disagree  Ametista: Mi dispiace ma una Greenhouse non può essere tradotto con giardino botanico, perchè questo termine da l'idea di un posto all'aperto. La Greenhouse invece è una serra, molto grande, ma pur sempre una serra.
1 hr

disagree  simona trapani: e poi dice che questa green house fa parte del giardino botanico quindi non può essere il giardino botanico
1 hr

agree  Gina Ferlisi
3 hrs
  -> Grazie Gina!

disagree  Giovanni Pizzati: serra nel giardino botanico, vedi foto:http://www.bcn.es/turisme/english/turisme/llocs/04-36.htm
6 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
green house
limonaia / giardino d'inverno


Explanation:
l'Hivernacle di Barcelona è una serra con struttura in ferro.

--------------------------------------------------
Note added at 32 Min. (2008-03-13 13:21:32 GMT)
--------------------------------------------------

Voilà- l'Hivernacle: http://www.poblesdecatalunya.cat/element.php?e=1712

--------------------------------------------------
Note added at 19 Stunden (2008-03-14 07:52:44 GMT)
--------------------------------------------------

"Hivernacle" è letteralmente "Wintergarden" (engl.), "Wintergarten" (ger.).

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Giardino d'inverno. E' praticamente una serra, come ha detto anche Valerie, ma il problema è che tradurlo serra dà l'idea di una struttura piccola come quella dei vivai.
1 hr
  -> ;-) Sul Lago di Garda è rimasta ancora qualche limonaia.

agree  Cristina Lo Bianco: Mi piace molto "Giardino d'inverno". Tra l'altro, fino pochi mesi fa vivevo proprio a due passi da questo parco e penso di aver capito a cosa si riferisca: si trarra di un grande capannone d'epoca, in vetrate e mattoni, che ospita alcune piante.
1 hr
  -> Fortunata! (stile Liberty, o Jugendstil, a occhio e croce)

agree  simona trapani: decisamente giardino d'inverno;)
1 hr
  -> grazie

agree  Valeria Faber
2 hrs

agree  Valentina Parisi
3 hrs

agree  Olga Evnevich-Erickson: "Giardino D'inverno"
17 hrs

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
18 hrs

agree  xxxmoranna
20 hrs