KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

bears western

Italian translation: gay bears/ orsi


14:25 Apr 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / holiday booking website for the LGBT community
English term or phrase: bears western
LGBT Only
Male Only
Lesbian
Gay Friendly
Hetro/Str8 Friendly
Mixed Str8/Gay
Drag & Cabaret
Transgender
Leather Rubber Uniform
Young Crowd
Older Crowd
***Bears Western***
Mixed straight gay
Marina Capalbo
Italian translation:gay bears/ orsi
Explanation:
Forse in questo caso sarei propensa a lasciarlo in inglese, vedi il link qui sotto...
Selected response from:

laurettap
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3gay bears/ orsi
laurettap
5orsi / western (cowboys)
Mirra_


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
gay bears/ orsi


Explanation:
Forse in questo caso sarei propensa a lasciarlo in inglese, vedi il link qui sotto...


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Bear_community
laurettap
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi: Decisamente "orsi"... Ho qualche riminescenza di serate gay, quindi posso confermare che sono gli "orsi". :-)
1 min

agree  Monia Di Martino: "Gay orsi" e l'espressione gioca anche sull'assonanza con la catena di hotel "best western".
2 hrs

agree  silvia_V
19 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
orsi / western (cowboys)


Explanation:
Allora 'orsi' ormai lo usano tutti.
Almeno, sulla 'scena' lo usano tutti :)

Western è semplicemente un'altra categoria che spesso è associata agli orsi perché hanno molte cose in comune (tipo la barba e la camicia a scacchi, per capirci)
Mi sembra di capire che sia una derivazione diretta da 'Brokeback Mountain'

guarda tra le foto (glissando tutti gli ovvi riferimenti al film) e vedrai il tipo 'western'
http://images.google.it/images?hl=it&q=gay western&um=1&ie=U...

o anche per dire
http://outpersonals.com/p/member.cgi?mid=4884623_70649&passt...

In italiano viene usato "traducendolo" in 'cowboys'

http://www.google.it/search?hl=it&q=gay cowboys orsi&meta=lr...

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22