KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

cultural precinct

Italian translation: polo culturale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cultural precinct
Italian translation:polo culturale
Entered by: Rosanna Saraceno

19:11 Nov 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: cultural precinct
Come si potrebbe tradurre "cultural precinct"?
"A cultural precinct offers museums and artisan stands", il posto è Christchurch.
Grazie!
Rosanna Saraceno
Italy
polo culturale
Explanation:
Mi sembra un termine che incontro molto e abbraccia parecchio questo concetto.

HTH
Angela

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-11-08 19:20:42 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Forte di Bard, nuovo polo culturale delle Alpi Occidentali - [ Translate this page ]File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
polo culturale delle Alpi Occidentali. Da invalicabile fortezza posta a difesa e sbarramento della valle, il Forte. di Bard diviene porta di accesso alla ...
www.comune.torino.it/museiscuola/appuntamenti/pdf/bardforte...

Polo Culturale del Castanese. Foto Polo Culturale del Castanese. titolo poli. Polo del Castanese. Polo Culturale del Castanese. » Vai al sito ...
www3.provincia.mi.it/opencms/opencms/cultura/progetti/metropoli/poli/polo_culturale_del_castanese



Con il nuovo spazio espositivo, insieme al rinnovato Museo e alla Biblioteca Civica, il Comune di Cascina dà vita al suo Polo Culturale, nato con la volontà ...
www.comune.cascina.pi.it/modules.php?op=modload&name=News&f...
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie Angela, grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9polo culturale
Angela Arnone
5quartiere della cultura
FedeMcLeod


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
polo culturale


Explanation:
Mi sembra un termine che incontro molto e abbraccia parecchio questo concetto.

HTH
Angela

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-11-08 19:20:42 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Forte di Bard, nuovo polo culturale delle Alpi Occidentali - [ Translate this page ]File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
polo culturale delle Alpi Occidentali. Da invalicabile fortezza posta a difesa e sbarramento della valle, il Forte. di Bard diviene porta di accesso alla ...
www.comune.torino.it/museiscuola/appuntamenti/pdf/bardforte...

Polo Culturale del Castanese. Foto Polo Culturale del Castanese. titolo poli. Polo del Castanese. Polo Culturale del Castanese. » Vai al sito ...
www3.provincia.mi.it/opencms/opencms/cultura/progetti/metropoli/poli/polo_culturale_del_castanese



Con il nuovo spazio espositivo, insieme al rinnovato Museo e alla Biblioteca Civica, il Comune di Cascina dà vita al suo Polo Culturale, nato con la volontà ...
www.comune.cascina.pi.it/modules.php?op=modload&name=News&f...

Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie Angela, grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
17 mins

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
34 mins

agree  Aobadai
35 mins

agree  Maria Rosa Fontana
36 mins

agree  rossella mainardis
38 mins

agree  Dana Rinaldi
43 mins

agree  Claudia Carroccetto
12 hrs

agree  Emanuela Sebastiani
1 day13 hrs

agree  Silvia Barra
2 days18 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
quartiere della cultura


Explanation:
quartiere della cultura è la traduzione più esatta, ma polo culturale è una traduzione più bella e meno letterale, che esprime proprio quello che un 'cultural precinct' si propone di fare, cioè attrarre persone da altri quartieri della città per fare cultura

Example sentence(s):
  • Leichhardt is a cultural precinct for the Italian community in Sydney
  • Leichhardt è un polo culturale per la comunità italiana di Sydney
FedeMcLeod
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish