KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

barter rooms

Italian translation: camere offerte come scambio commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:barter rooms
Italian translation:camere offerte come scambio commerciale
Entered by: martini

18:12 Nov 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
English term or phrase: barter rooms
The following rates do not qualify for award miles: Travel industry staff rates, ***complimentary, free or barter rooms***, award bookings, voucher bookings, group and convention rates, package rates.

Pensavo di tradurre rooms con soggiorni almeno in rifrimento a "complimentary" e "free"

Grazie!
martini
Italy
camere/soggiorni ottenuti in scambio
Explanation:
barter significa baratto. E' ancora oggi un apratica assai diffusa e in voga per lo scambio di servizitra le aziende. Per esempio un hotel può scambiare un soggiorno con uno spazio pubblicitario. L'agenzia di pubblicità potrà decidere di offrire il soggiono ai dipendenti o scambiarlo per altro.
Selected response from:

enrico cottini
Italy
Grading comment
grazie, grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5camere/soggiorni ottenuti in scambioenrico cottini
3camere in scambio merci
Chiara Borello
3soggiorni in promozione
Alexia1
3soggiorni in promozione / in offerta promozionale
Cristina Munari


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soggiorni in promozione / in offerta promozionale


Explanation:
le camere non prenotate sono pubblicizzate e offerte in promozione.
Ho lasciato soggiorni secondo il tuo suggerimento (soggiorni in omaggio, gratuiti o in promozione).

Cristina Munari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: grazie, ho appena trovato camere gratuite per complim.rooms in un glossario in rete, per cui sto sul letterale, per barter sinceramente pensavo a tutt'altro, attendo conferme ciao


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soggiorni in promozione


Explanation:
"barters rooms":penso anch'io che la traduzione migliore sia"soggiorni in promozione".

Alexia1
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
camere/soggiorni ottenuti in scambio


Explanation:
barter significa baratto. E' ancora oggi un apratica assai diffusa e in voga per lo scambio di servizitra le aziende. Per esempio un hotel può scambiare un soggiorno con uno spazio pubblicitario. L'agenzia di pubblicità potrà decidere di offrire il soggiono ai dipendenti o scambiarlo per altro.


    Reference: http://www.natecorporatebarter.com/hospitality.asp
enrico cottini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie, grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: www.cognoassociati.it/studenti/decodi/decodi.pdf,http://www.danacommunications.com/weblog/?cat=21, http://209.85.129.132/search?q=cache:1zrPmxgHxJYJ:hbconsorti...
54 mins

agree  xxxMilena Bosco: "Camere offerte come scambio commerciale", Enrico ha ragione, ho lavorato per il NY Times in cui la pratica del "barter" è di rigore. Buona serata,
1 hr

agree  Viviana Sebastio
14 hrs

agree  arteditradurre: io però sostituirei soggiorni con ALLOGGIO, visto che si parla di stanze
1 day6 hrs

agree  Anna Marta Chelicka-Bernardo
2 days1 hr

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
camere in scambio merci


Explanation:
in genere barter deal è lo scambio merci, di solito si fa con le fiere. loro ti offrono pacchetti soggiorno + volo insieme allo stand alla fiera, e tu in cambio offri loro pagine pubblicitarie sulla tua rivista.

Chiara Borello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian