Travel trade companies

Italian translation: operatori turistici

English term or phrase:Travel trade companies
Italian translation:operatori turistici
Entered by: garlotta1976

16:34 Nov 29, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: Travel trade companies
Si parla di fiere dedicate al mondo del turismo
garlotta1976
operatori turistici
Explanation:
'
Selected response from:

rigrioli
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4operatori turistici
rigrioli
4 +1compagnie del/appartenenti al/relative al settore dei viaggi
Claudia Carroccetto
3 +2compagnie turistiche
Elena Zanetti
4tour operators
mariaki2
3 +1aziende del settore viaggi / operanti nel settore viaggi
cynthiatesser


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
travel trade companies
compagnie del/appartenenti al/relative al settore dei viaggi


Explanation:
"trade /treɪd/ noun commercio m;
(line of business) settore m;"
http://www.wordreference.com/enit/trade

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Sordina
14 hrs
  -> Grazie Carla! :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
travel trade companies
operatori turistici


Explanation:
'

rigrioli
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Di Loreto
7 mins
  -> grazie !

agree  Limogeaude
3 hrs
  -> grazie !

agree  Francesco Badolato
5 hrs
  -> grazie !

agree  Valentina Frattini
1 day 16 hrs
  -> grazie !

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
travel trade companies
compagnie turistiche


Explanation:
-

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 57

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Giovanna Polito
14 mins
  -> grazie Maria Giovanna!

agree  Antonella Mistretta
1 hr
  -> grazie Antonella!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
travel trade companies
aziende del settore viaggi / operanti nel settore viaggi


Explanation:
cito dal sito:

Viaggi (World/Italiano/Affari/Viaggi)


up
Viaggi
Questa categoria contiene siti in lingua italiana relativi alle aziende che offrono prodotti e servizi alle aziende del settore viaggi (B2B). Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.




    Reference: http://www.medic4all.it/a-chi-ci-rivolgiamo/settore-viaggi-t...
    Reference: http://www.robtex.com/dmoz/World/Italiano/Affari/Viaggi/
cynthiatesser
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: preferisco "aziende"
1 day 18 hrs
  -> grazie!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
travel trade companies
tour operators


Explanation:
Il termine inglese, ahimè, nell'uso prevale quasi sempre su quello italiano... chissà perchè.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Tour_operator
mariaki2
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4