KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

Discarded fortunes

Italian translation: messaggi augurali abbandonati


19:15 Dec 1, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: Discarded fortunes
Discarded fortunes flutter on strings like bunting, draped above shrines, secluded Buddhist retreats


chi mi suggerisce un modo per tradurre al meglio Discarded fortunes?
Rino Tommasino
Italy
Italian translation:messaggi augurali abbandonati
Explanation:
una possibilità
Selected response from:

Sarah Jane Webb
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bigliettini della fortuna scartatiScience451
3messaggi augurali abbandonati
Sarah Jane Webb


Discussion entries: 6





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
discarded fortunes
messaggi augurali abbandonati


Explanation:
una possibilità

Sarah Jane Webb
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 57

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
discarded fortunes
bigliettini della fortuna scartati


Explanation:
Nebbia - Nikko, Japan Travel Blog5 giu 2008 ... Non posso fare a meno di pensare che solo in Giappone puo' esistere una cosa ... **Bigliettini della fortuna scartati **· Torii in riva al lago ...
www.travelpod.com/travel-blog-entries/.../1/.../tpod.html

ecco perchè i bigliettini vengono scartati:

Arriviamo al tempio vero e proprio, ma prima di visitarlo perché non prevedere come sarà il nostro futuro "pescando" a sorte gli Omikuji, ossia i tipici bigliettini della fortuna? Si possono trovare davanti a qualsiasi tempio o santuario, ma Asakusa è il posto giusto per farlo. Scuotiamo il contenitore, pieno di bacchette di bambù, ed una di esse esce da un apposito buco nel contenitore. C'è un numero sulla bacchetta, e bisogna perciò prendere il foglietto di carta corrispondente. Io sono fortunato, il fogliettino mi indica un roseo futuro, Daikichi.... Aya un pò meno, perché il responso è negativo, Kyoo. Così, mi invita scherzosamente a scambiarlo. Detto fatto... così posso legare il fogliettino sfortunato sulle delle apposite asticelle, in modo che possa essere poi disperso dal vento. Ora, sarò scemo io, ma ci riesco dopo innumerevoli prove, tentativi di annodamenti e continui piccoli strappi del fogliettino, tra le risate di Aya e Mayu. Infine, il fogliettino è annodato a malapena... meglio così, si disperderà più facilmente!
http://ajapanesedream.splinder.com/


    Reference: http://www.travelpod.com/travel-blog-entries/planetvale/1/12...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: sì, sono bigliettini con perle di saggezza; li hanno anche al tempio buddhista di Amsterdam.
6 mins
  -> grazie:-)

agree  Sarah Jane Webb: chapeau! :-)
18 hrs
  -> grazie:-)