KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

paraw

Italian translation: paraw


00:07 Dec 2, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: paraw
qualcuno conosce la traduzione del termine paraw (trattasi di imbarcazioni tradizionali tipiche delle filippine dotate di scafo centrale e due bracci laterali)
Rino Tommasino
Italy
Italian translation:paraw
Explanation:
penso che devi lasciarla così.
Non ho trovato riferimenti significativi in italiano con traduzione.


--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2010-12-02 00:37:44 GMT)
--------------------------------------------------

prima che qualcuno mi uccida (ma vista l'ora spero di essere giustificato) :)
chiaramente "che tu debba/dovrai lasciarla così"
Selected response from:

Pierluigi Bernardini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8paraw
Pierluigi Bernardini
5 +1se ti può essere utile c'è la traduzione in "parao" anche!
Chiara Beltrami


Discussion entries: 1





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
paraw


Explanation:
penso che devi lasciarla così.
Non ho trovato riferimenti significativi in italiano con traduzione.


--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2010-12-02 00:37:44 GMT)
--------------------------------------------------

prima che qualcuno mi uccida (ma vista l'ora spero di essere giustificato) :)
chiaramente "che tu debba/dovrai lasciarla così"


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Paraw
Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 70

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
10 mins

agree  Zerlina: infatti si lascia la parola anche in altre lingue.
27 mins

agree  missdutch: bravo, KudoZ anche per il congiuntivo;-)
6 hrs
  -> eheh, meglio correggere per non far sorgere dubbi sul livello dei traduttori in italiano :)

agree  Monia Di Martino
7 hrs

agree  Sara Negro
7 hrs

agree  enrico paoletti
8 hrs

agree  Valentina Frattini
9 hrs

agree  Barbara Turitto: ok, poi se la tipologia testuale lo richiede inserirei una N.d.T.
17 hrs
  -> sì, giustissimo.

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
se ti può essere utile c'è la traduzione in "parao" anche!


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2010-12-02 12:07:39 GMT)
--------------------------------------------------

Sì l'ho trovato spulciando Internet perchè avevo ricordi salgariani a riguardo...."Sandokan" nella fattispecie...ed era tradotto così.

Chiara Beltrami
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: vuoi dire che parao è il termine che traduce paraw?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Chiarello: effettivamente qui lo chiamano così http://www.travelpod.com/travel-photo/bluesummit/australia-2... ma è l'unico riferimento
21 mins