KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

fair fuel policy

Italian translation: politica trasparente sui carburanti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fair fuel policy
Italian translation:politica trasparente sui carburanti
Entered by: Sara Maghini

12:12 Nov 8, 2013
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Car rental
English term or phrase: fair fuel policy
Special offer: 2 Free Additional Drivers & fair fuel policy

Grazie mille per l'aiuto.
Sara Maghini
United Kingdom
politica trasparente sui carburanti
Explanation:
Immagino che si parli di una compagnia di autonoleggio. Ognuna adotta la sua politica sui carburanti (per esempio se devi restituire l'auto col pieno oppure no) e a volte le condizioni non sono così chiare, per cui puoi capitare di vedersi addebitato il pieno di carburante alla riconsegna qualora si restituisca l'auto a serbatoio vuoto.
Si stanno facendo strada, soprattutto in alcune compagnie, politiche sui carburanti più chiare e trasparenti, e non nascoste nelle condizioni di noleggio. Ecco il perché della mia proposta.
Selected response from:

Daniela Gallotti
Italy
Grading comment
Grazie mille, Daniela!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5politica trasparente sui carburanti
Daniela Gallotti
3politica del prezzo equo (del carburante)
Sabrina Bruna


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
politica trasparente sui carburanti


Explanation:
Immagino che si parli di una compagnia di autonoleggio. Ognuna adotta la sua politica sui carburanti (per esempio se devi restituire l'auto col pieno oppure no) e a volte le condizioni non sono così chiare, per cui puoi capitare di vedersi addebitato il pieno di carburante alla riconsegna qualora si restituisca l'auto a serbatoio vuoto.
Si stanno facendo strada, soprattutto in alcune compagnie, politiche sui carburanti più chiare e trasparenti, e non nascoste nelle condizioni di noleggio. Ecco il perché della mia proposta.


Daniela Gallotti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille, Daniela!
Notes to answerer
Asker: Grazie Daniela e grazie anche ad Andrea per il link!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Alvisi: Bella proposta, anche come si evince dal link http://www.bsafecarhire.com/index.php?option=com_content&vie...
3 mins

agree  MariaGrazia Pizzoli: potrebbe, ma qui secondo me si vuole mettere in evidenza più la convenienza, l'attenzione a chi usufruisce del servizio, che la trasparenza delle clausole di contratto. detto questo non saprei come renderlo in un italiano decente
14 mins

agree  Daniela Gardini
2 hrs

agree  Daniela Zambrini
4 hrs

agree  giuseppina franich
7 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
politica del prezzo equo (del carburante)


Explanation:
...

Sabrina Bruna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian