KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

buried houses

Italian translation: edifici sepolti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:buried houses
Italian translation:edifici sepolti
Entered by: Alessandra Meregaglia

16:21 Nov 8, 2013
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Rome
English term or phrase: buried houses
Elsewhere, underground temples, buried houses and madonelle ....
Alessandra Meregaglia
Italy
abitazioni sepolte
Explanation:
papale, papale ...

Sono probabilmente abitazioni antiche che sono state sepolte dal terreno nel corso dei secoli

--------------------------------------------------
Note added at 1 day18 hrs (2013-11-10 10:24:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2case interrate
Francesco Badolato
5 -1case sotterranee
Enza Esposito Degli Agli
4case interrateACacioli
4(antiche) case/abitazioni nel sottosuolo
Gaetano Silvestri Campagnano
3abitazioni sepolte
cynthiatesser
3case sottoterra
Elena Zanetti


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
case sotterranee


Explanation:
Si tratta di una tipologia di alloggi sotterranei ecosostenibili


    Reference: http://www.greenstyle.it/case-sotterranee-il-futuro-delledil...
Enza Esposito Degli Agli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  texjax DDS PhD: Si tratta di resti archeologici, non di case futuristiche
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(antiche) case/abitazioni nel sottosuolo


Explanation:
Sembra che si riferisca agli edifici di Roma antica ancora presenti nel sottosuolo, per cui credo che "buried" sia in sostanza una ripetizione dello stesso concetto di "underground", riferito a "temples". Quindi, si potrebbe dire. "templi e antiche case nel sottosuolo".

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2013-11-08 16:32:45 GMT)
--------------------------------------------------

"Madonelle" è un refuso per "Madonnelle", le edicole sacre di Roma.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
case interrate


Explanation:
o underground homes

Example sentence(s):
  • Most say that a buried house provides maximum protection from not only natural disasters but man-made ones,

    Reference: http://www.monolithic.com/stories/underground-homes-good-or-...
ACacioli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
case interrate


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2013-11-08 16:35:21 GMT)
--------------------------------------------------

Confronto immagini:
buried houses
https://www.google.it/search?q=buried houses&source=lnms&tbm...

Case interrate
http://www.google.it/imgres?sa=X&biw=1440&bih=742&tbm=isch&t...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ACacioli: scusa, non mi si era aggiornata la agina e la tua risposta ancora non figurava
8 mins
  -> Ma figurati! Succede abbastanza spesso. Grazie per l'agree :-)

agree  Mariagrazia Centanni: http://design.befan.it/la-casa-interrata-per-sfruttare-il-ca...
8 hrs
  -> Grazie Mariagrazia per l'agree e il link

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
case sottoterra


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 57

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
abitazioni sepolte


Explanation:
papale, papale ...

Sono probabilmente abitazioni antiche che sono state sepolte dal terreno nel corso dei secoli

--------------------------------------------------
Note added at 1 day18 hrs (2013-11-10 10:24:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28