KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

east – east to the nations of East and Southeast Asia

Italian translation: oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:east – east to the nations of East and Southeast Asia
Italian translation:oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico

16:25 Aug 22, 2014
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2014-08-25 16:54:09 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Tourism & Travel / Itinerari crociera, modi di dire
English term or phrase: east – east to the nations of East and Southeast Asia
"For those in search of the exotic, the great adventure lies east – east to the nations of East and Southeast Asia with their richly varied cultures and dramatic landscapes". Chi mi da una mano a tradurre in modo degno di un catalogo questa specie di "scioglilingua"? Grazie a tutti!
xxxThe Libraria
Italy
oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico
Explanation:
Chi è in cerca di esotismo troverà l'avventura che desidera a oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico, con le loro culture riccamente variegate e i loro paesaggi mozzafiato.

--------------------------------------------------
Note added at 3 days30 mins (2014-08-25 16:55:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie per il complimento! :-)
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
Grazie e complimenti, è proprio una bellissima traduzione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1a Est / in Oriente: nei Paesi dell'Asia Orientale / dell'Estremo Oriente e del Sud-Est asiatico
Gaetano Silvestri Campagnano
4all'est - all'est delle nazioni dell'est e sud-est asiatico
Yaotl Altan
3oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico
Mirko Mainardi
3verso l'est - a est delle nazioni dell'Asia orientale e sud-orientale
Giuseppe Bellone
3ad est - in direzione dei paesi orientali e del sudest asiaticoGiuseppe Nasti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
east – east to the nations of east and southeast asia
a Est / in Oriente: nei Paesi dell'Asia Orientale / dell'Estremo Oriente e del Sud-Est asiatico


Explanation:
La seconda indicazione di "East" secondo me è superflue ae nella traduzione può essere tranquillamente ignorata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Marinoni: Estremo oriente
3 hrs
  -> Grazie mille Mara

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
east – east to the nations of east and southeast asia
all'est - all'est delle nazioni dell'est e sud-est asiatico


Explanation:


Yaotl Altan
Mexico
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
east – east to the nations of east and southeast asia
verso l'est - a est delle nazioni dell'Asia orientale e sud-orientale


Explanation:
Penso così.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2014-08-22 16:38:50 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: verso est/le regioni orientali - a est delle.....

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2014-08-22 16:40:03 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi combinare con EST, ORIENTE, ORIENTALE, ecc per non ripetere ovviamente

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
east – east to the nations of east and southeast asia
ad est - in direzione dei paesi orientali e del sudest asiatico


Explanation:
Penso che la lineetta serva come una sorta di parentesi per spiegare meglio cosa si intende per "east".
(Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che tu l'abbia intesa come un collegamento tra il primo "east" e il secondo).

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2014-08-22 16:42:05 GMT)
--------------------------------------------------

Vedo che mi hanno anticipato tutti, ma con la stessa interpretazione. XD

Giuseppe Nasti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
east – east to the nations of east and southeast asia
oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico


Explanation:
Chi è in cerca di esotismo troverà l'avventura che desidera a oriente. L'oriente dei paesi dell'Est e Sud-Est asiatico, con le loro culture riccamente variegate e i loro paesaggi mozzafiato.

--------------------------------------------------
Note added at 3 days30 mins (2014-08-25 16:55:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie per il complimento! :-)

Mirko Mainardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
Grazie e complimenti, è proprio una bellissima traduzione!