KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

shoe horned

Italian translation: incastonato (lett.: incastrato/incuneato, ma suonano meno suggestivi)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shoe horned
Italian translation:incastonato (lett.: incastrato/incuneato, ma suonano meno suggestivi)
Entered by: AdamiAkaPataflo

16:22 Feb 8, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Tourism & Travel
English term or phrase: shoe horned
E' una breve descrizione del Bhutan.
On the roof of the world, shoe horned into the grand Himalaya, Bhutan, the thunder Dragon, is a fiercely independent kingdom.
With an area slightly larger than Switzerland, there are only about 600,000 people.

Ho trovato il verbo shoehorn attaccato, ma non saprei come tradurlo qui.
Grazie.
Angela Federica Ruspini
Italy
incastonato (lett.: incastrato/incuneato, ma suonano meno suggestivi)
Explanation:
Video Rai.TV - Geo & Geo - L'arciere donna del Bhutan
www.rai.tv/.../ContentItem-e785479d-9520-47e5-bf16-7e85127....

Diese Seite übersetzen
24.05.2011 - Il Bhutan è un piccolo regno incastonato nell'Himalaya:...

Bhutan, la fiaba del Regno del Drago tonante - Be Earth, il blog di ...
blog.earthviaggi.it/bhutan-la-fiaba-del-regno-del-drago-tonante/

Diese Seite übersetzen
18.11.2015 - E così deve cominciare anche questo racconto sul Bhutan. Perché visitare questo piccolo regno incastonato nell'Himalaya vuol proprio dire entrare in una fiaba.

Bhutan tra tradizione e nuove tecnologie - Tvsvizzera.it
https://www.tvsvizzera.it/tvs/...nell-era-di...bhutan.../434...

Diese Seite übersetzen
12.08.2017 - Nel piccolo regno incastonato nell'Himalaya vige la monarchia costituzionale da poco meno di dieci anni.

Incastonato in Himalaya il Paese più verde del pianeta | Montagna.TV
https://www.montagna.tv/.../incastonato-in-himalaya-il-paese...

Diese Seite übersetzen
10.10.2016 - ... Bhutan si introdusse il concetto di Felicità interna lorda (Gross national happiness, Gnh): un indice che misura la felicità degli abitanti (poco più di 750mila) del piccolo stato incastonato nell'Himalaya.
Bhutan e India: come in una fiaba - TOA
www.toatouroperator.it/itinerari/bhutan-india-come-in-una-f...

Diese Seite übersetzen
Il Bhutan o Druk-Yul, il “Paese del Drago” incastonato tra India e Tibet nell'Himalaya orientale, ...

Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5incastonato (lett.: incastrato/incuneato, ma suonano meno suggestivi)
AdamiAkaPataflo
4incasellato
Gaetano Silvestri Campagnano
4racchiuso/confinato
DANTE CECCARELLI


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
incastonato (lett.: incastrato/incuneato, ma suonano meno suggestivi)


Explanation:
Video Rai.TV - Geo & Geo - L'arciere donna del Bhutan
www.rai.tv/.../ContentItem-e785479d-9520-47e5-bf16-7e85127....

Diese Seite übersetzen
24.05.2011 - Il Bhutan è un piccolo regno incastonato nell'Himalaya:...

Bhutan, la fiaba del Regno del Drago tonante - Be Earth, il blog di ...
blog.earthviaggi.it/bhutan-la-fiaba-del-regno-del-drago-tonante/

Diese Seite übersetzen
18.11.2015 - E così deve cominciare anche questo racconto sul Bhutan. Perché visitare questo piccolo regno incastonato nell'Himalaya vuol proprio dire entrare in una fiaba.

Bhutan tra tradizione e nuove tecnologie - Tvsvizzera.it
https://www.tvsvizzera.it/tvs/...nell-era-di...bhutan.../434...

Diese Seite übersetzen
12.08.2017 - Nel piccolo regno incastonato nell'Himalaya vige la monarchia costituzionale da poco meno di dieci anni.

Incastonato in Himalaya il Paese più verde del pianeta | Montagna.TV
https://www.montagna.tv/.../incastonato-in-himalaya-il-paese...

Diese Seite übersetzen
10.10.2016 - ... Bhutan si introdusse il concetto di Felicità interna lorda (Gross national happiness, Gnh): un indice che misura la felicità degli abitanti (poco più di 750mila) del piccolo stato incastonato nell'Himalaya.
Bhutan e India: come in una fiaba - TOA
www.toatouroperator.it/itinerari/bhutan-india-come-in-una-f...

Diese Seite übersetzen
Il Bhutan o Druk-Yul, il “Paese del Drago” incastonato tra India e Tibet nell'Himalaya orientale, ...



AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 217
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: :-)
3 mins
  -> grazie, biddu'! :-))

agree  Elena Aclasto
42 mins
  -> grazie, Elena! :-)

agree  Gianni Pastore
1 hr
  -> ehilà Giannibbbello, grazie! :-)

agree  Rita Sellitti
3 hrs
  -> grazie, Rita! :-)

agree  Francesca Bernardis
17 hrs
  -> grazie, cara! :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
racchiuso/confinato


Explanation:
mi sembra questo il significato.

DANTE CECCARELLI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incasellato


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163