KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

builder

Italian translation: generatore di itinerari dettagliati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:builder
Italian translation:generatore di itinerari dettagliati
Entered by: Pierfrancesco Proietti

18:55 Mar 10, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / tour schedule
English term or phrase: builder
Add new excursions using the step-by-step tour builder and create your own experience.

Il significato è chiaro... è il significante che mi sfugge :)
O magari c'è qualcuno che riesce a rimodellare (una parte del)la frase quanto basta per un effetto adeguato in italiano.

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
generatore di itinerari dettagliati
Explanation:
In questo contesto tour builder sembra più usato in senso generico, non con riferimento al prodotto Tour Builder, ma a una funzione/uno strumento disponibile nell'app in questione e quindi lo tradurrei, basandomi ad es. sulla terminologia Microsoft
builder: https://www.microsoft.com/en-us/language/Search?&searchTerm=...
step-by-step: https://www.microsoft.com/en-us/language/Search?&searchTerm=...
Selected response from:

Raffaella Rossi
Italy
Grading comment
Wow... molto d'effetto! Thank you :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4funzione interattiva
ELEHNA
4strumento/guida per costruire e creare passo dopo passo etc....
Cristina Valente
3 +1generatore di itinerari dettagliati
Raffaella Rossi
3 +1tour builder
Eleonora_P
3strumento di programmazione
Danila Moro


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strumento di programmazione


Explanation:
Un’idea

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tour builder


Explanation:
Non sarà mica questo?

https://insegnantiduepuntozero.wordpress.com/2014/01/06/tour...

https://tourbuilder.withgoogle.com

Eleonora_P
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Teresa Sammarco: esatto,non si traduce
51 mins

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
generatore di itinerari dettagliati


Explanation:
In questo contesto tour builder sembra più usato in senso generico, non con riferimento al prodotto Tour Builder, ma a una funzione/uno strumento disponibile nell'app in questione e quindi lo tradurrei, basandomi ad es. sulla terminologia Microsoft
builder: https://www.microsoft.com/en-us/language/Search?&searchTerm=...
step-by-step: https://www.microsoft.com/en-us/language/Search?&searchTerm=...


Raffaella Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Wow... molto d'effetto! Thank you :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
43 mins
  -> Grazie

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumento/guida per costruire e creare passo dopo passo etc....


Explanation:
Concordo sul fatto che non si faccia riferimento al prodotto sw in quanto tale e propongo un'altra possibilità di traduzione

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzione interattiva


Explanation:
Traduzione:
Aggiungi nuovi itinerari usando la funzione interattiva
per creare passo a passo la tua avventura.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian