KudoZ home » English to Italian » Tourism & Travel

exposed pit wall

Italian translation: parete esposta/esterna della miniera / parete della miniera esposta all'esterno / a cielo aperto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:exposed pit wall
Italian translation:parete esposta/esterna della miniera / parete della miniera esposta all'esterno / a cielo aperto
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

11:55 Apr 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: exposed pit wall
"From high above it’s hard to take in the scale of this man-made landscape, tiny diggers picking up the last of the black gold scraped from clearly visible layers in the ***exposed pit wall*** the only real clue."

Si tratta della descrizione di un tour in moto in Galles, nella zona delle miniere di carbone.

Grazie
Martina
Martina Rotondi
Austria
parete esposta/esterna della miniera // parete della miniera esposta a cielo aperto
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-04-16 14:27:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Martina! Buon lavoro e buona settimana. :-)
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parete esposta/esterna della miniera // parete della miniera esposta a cielo aperto
Gaetano Silvestri Campagnano
4muretto all'aperto
Giovanni Pizzati
4parete dello scavo/della miniera a vista
Francesco Badolato


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parete dello scavo/della miniera a vista


Explanation:
Si tratta della parete dello scavo di una miniera, in questo caso di carbone.

pit wall
parete dello scavo
http://www.kessel.de/fileadmin/eba/010-941_2015_05_D_EN_F_I_...


exposed
a vista
https://www.collinsdictionary.com/it/dizionario/inglese-ital...

exposed = a vista
https://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/architecture/6...

e anche qui
https://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/architecture/1...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
muretto all'aperto


Explanation:
https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/pit wall....

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parete esposta/esterna della miniera // parete della miniera esposta a cielo aperto


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-04-16 14:27:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Martina! Buon lavoro e buona settimana. :-)

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163
Grading comment
Grazie :)