beachcombing

Italian translation: Pulizia della spiaggia

English term or phrase:beachcombing
Italian translation:Pulizia della spiaggia
Entered by: Eleonora_P

15:25 May 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: beachcombing
Elenco dei servizi disponibili presso alcune strutture turistiche (case per vacanze).
Tra i tanti, trovo "beachcombing".
Da quel che ho capito, si intende la ricerca di oggetti sulla spiaggia.
Come renderlo?
Grazie a tutti!
Eleonora_P
Italy
Pulizia della spiaggia
Explanation:
È vero che beachcombing è cercare oggetti che le onde lasciano sulla spiaggia, ma questo è inteso come passatempo quando fai una passeggiata in riva al mare.
Come servizio credo che si intende la pulizia della sabbia con apposito macchinario per pulirla da detriti.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2018-05-02 15:35:45 GMT)
--------------------------------------------------

Se si intende un servizio reso a chi compera o affitta la casa.
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
Grazie mille! :)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Pulizia della spiaggia
Lisa Jane
5Pulizia della spiaggia
Stefano Lazzaro


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Pulizia della spiaggia


Explanation:
È vero che beachcombing è cercare oggetti che le onde lasciano sulla spiaggia, ma questo è inteso come passatempo quando fai una passeggiata in riva al mare.
Come servizio credo che si intende la pulizia della sabbia con apposito macchinario per pulirla da detriti.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2018-05-02 15:35:45 GMT)
--------------------------------------------------

Se si intende un servizio reso a chi compera o affitta la casa.

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie mille! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie Zerlina!

agree  claudia lanari
2 hrs
  -> Grazie Claudia!

agree  Francesco Badolato
2 hrs
  -> Grazie Francesco!

agree  Giuseppe Bellone: :)
14 hrs
  -> Grazie Giuseppe!

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Pulizia della spiaggia


Explanation:
Una parola inglese derivata dal 'pettinare' la spiaggia, ovvero ripulirla.

Stefano Lazzaro
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish