extended fee

Italian translation: sovrapprezzo/ tariffa supplementare

English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: extended fee
Sto traducendo delle stringhe su vari tipi di tasse/spese da affrontare quando si prenota un hotel/appartamento.
Tra queste, trovo "extended fee".
Ovviamente, non ho altro contesto, è solo una lista.
Any idea?

Grazie mille fin d'ora!
Turn social sharing on.
Like 13
Eleonora_P
Italy
Italian translation:sovrapprezzo/ tariffa supplementare
Explanation:
Guardando il contesto in diversi siti, penso si tratti di questo
http://matsunoi.vn/en/rooms/standard/
http://hennnahoteltokyonishikasai.book.direct/faq (domanda Q)

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2018-05-03 11:21:28 GMT)
--------------------------------------------------

In italiano nello stesso contesto è stato tradotto con "tariffa supplementare", come qui http://hotelsanremo.it/faq/ (domanda 5)
Selected response from:

Alessandra Rizzo
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4sovrapprezzo/ tariffa supplementare
Alessandra Rizzo
4tassa/diritto supplementare
Domenico Pettinato
4maggiorazione (della quota / del prezzo) / prezzo/quota maggiorato/a
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
maggiorazione (della quota / del prezzo) / prezzo/quota maggiorato/a


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
sovrapprezzo/ tariffa supplementare


Explanation:
Guardando il contesto in diversi siti, penso si tratti di questo
http://matsunoi.vn/en/rooms/standard/
http://hennnahoteltokyonishikasai.book.direct/faq (domanda Q)

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2018-05-03 11:21:28 GMT)
--------------------------------------------------

In italiano nello stesso contesto è stato tradotto con "tariffa supplementare", come qui http://hotelsanremo.it/faq/ (domanda 5)

Alessandra Rizzo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Trinci
39 mins

agree  Francesco Badolato
49 mins

agree  claudia lanari
2 hrs

agree  Sabrina Peruzzi
5 days

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tassa/diritto supplementare


Explanation:
Lo spunto parte da extension fee la cui traduzione la trovi qui (all'ultimo significato): http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/exten... Ho tradotto fee sia come tassa sia come diritto nel senso indicato al punto n. 4 del seguente dizionario della lingua italiana: http://dizionari.repubblica.it/Italiano/D/diritto.php

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2018-05-03 11:41:49 GMT)
--------------------------------------------------

Per la traduzione di" fee" gurda anche qui al significato 1: http://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/F/fee.php?li...

Domenico Pettinato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian