KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

failure of a safety-critical diagnostics

Italian translation: esito negativo della diagnostica safety-critical


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:failure of a safety-critical diagnostics
Italian translation:esito negativo della diagnostica safety-critical
Entered by: Francesca Perrone

19:30 Dec 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / nuovo sistema di controllo computerizzato del traffico ferroviario
English term or phrase: failure of a safety-critical diagnostics
Non so come rendere "safety-critical". Qualcuno mi aiuta?
La frase è: "The microprocessor responds to failure of a safety-critical diagnostic by commanding the cardfile Power Supply board to remove the dc supply to the VCOR coil". VCOR significa "Vital Cut-Off Relay". C'è una sigla corrispondente in Italiano?? O devo farla io in base alla traduzione che faccio di vital cut-off relay????
Grazie mille ancora.
BUON NATALE!!!
Francesca Perrone
esito negativo della diagnostica safety-critical
Explanation:
Se la funzionalità di diagnostica segnala la presenza di un problema safety-critical, il microprocessore comanda la rimozione dell'alimentazione.

Non esiste una traduzione standard per il termine "safety-critical"; si tratta di tutti gli aspetti che sono rilevanti ai fini dell'incolumità delle persone e della sicurezza del sistema.

Giacomo


Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Credo che questa sia la traduzione migliore per il mio testo. Grazie comunque a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2guasto della diagnostica di sicurezza critica
Gian
3esito negativo della diagnostica safety-criticalGiacomo Camaiora


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
guasto della diagnostica di sicurezza critica


Explanation:
...

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: http://216.239.59.104/search?q=cache:Do1ipmqJSngJ:www.fullpr... http://216.239.59.104/search?q=cache:YqxdJS0f8-gJ:143.225.25...
22 hrs

agree  PatriziaM.
2 days17 hrs

1 day48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esito negativo della diagnostica safety-critical


Explanation:
Se la funzionalità di diagnostica segnala la presenza di un problema safety-critical, il microprocessore comanda la rimozione dell'alimentazione.

Non esiste una traduzione standard per il termine "safety-critical"; si tratta di tutti gli aspetti che sono rilevanti ai fini dell'incolumità delle persone e della sicurezza del sistema.

Giacomo




Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29
Grading comment
Credo che questa sia la traduzione migliore per il mio testo. Grazie comunque a tutti