KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

coded track circuit printed circuit board

Italian translation: circuiti stampati per binari a circuito codificato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:coded track circuit printed circuit board
Italian translation:circuiti stampati per binari a circuito codificato
Entered by: Francesca Perrone

10:50 Dec 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / nuovo sistema di controllo computerizzato del traffico ferroviario
English term or phrase: coded track circuit printed circuit board
Non sono sicura della traduzione di questo segmento. Qualcuno di voi può aiutarmi in questo giorno di festa?? La frase è: "Different versions of the coded track circuit printed circuit board are available to accommodate standard non-cab territory applications, and territories carrying cab signal frequencies (see section 2.3.3). Coded track circuit communications initiated by the vital CPU are also interfaced through the coded track circuit printed circuit board to the rails". A me verrebbe da tradurre "scheda di circuito stampato del circuito di binario codificato", ma non ne sono sicura.
Grazie
Francesca Perrone
circuiti stampati per binari a circuito codificato
Explanation:
Different versions of the coded track circuit printed circuit board are available to accommodate standard non-cab territory applications, and territories carrying cab signal frequencies...
Sono disponibili diverse versioni di circuiti stampati per binari a circuito codificato per accettare applicazioni su territori senza (segnali) di cabina e per territori equipaggiati di conduttori per segnali di cabina.......
Forse lo hai già chiarito. Si tratta di schede elettroniche (che l'autore chiama semplicemente "printed circuit boards") per applicazioni su locomotori. Ce ne sono per zone dove i segnali generati in cabina (cab signals) vengono condotti dalle rotaie alle varie strumentazioni ferroviarie e altri PCB per zone che non sono equipaggiate con binari conduttori di segnale.
Le spiegazioni su alcuni siti ti potrebbero aiutare coi significati ma non necessariamente con la traduzione.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille, Vittorio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4placchetta di circuito del circuito di binario codificato
Ivana UK
4circuiti stampati per binari a circuito codificato
Vittorio Preite
3codice di tracciato
Rita Bilancio


Discussion entries: 2





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
placchetta di circuito del circuito di binario codificato


Explanation:
La traduzione dovrebbe essere questa.

printed circuit board = placchetta/piastrina di circuito

placchetta di circuito (print, Printed Circuit board), piastrina di circuito (print,
Printed Circuit board), piastra A singola faccia ramata (single-sided ...

www.websters-dictionary-online.org/definition/english/pr\pr...



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 25 mins (2005-12-26 15:16:12 GMT)
--------------------------------------------------

Con placchetta/piastrina di circuito non occorre inserire la parola "stampato" ma comunque, andava benissimo anche "scheda di circuito stampato"

Ivana UK
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
track code
codice di tracciato


Explanation:
Mi farebbe pensare ad un codice o a una codifica di un tracciato.
Di cosa si parla in quella porzione di testo?

Rita Bilancio
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circuiti stampati per binari a circuito codificato


Explanation:
Different versions of the coded track circuit printed circuit board are available to accommodate standard non-cab territory applications, and territories carrying cab signal frequencies...
Sono disponibili diverse versioni di circuiti stampati per binari a circuito codificato per accettare applicazioni su territori senza (segnali) di cabina e per territori equipaggiati di conduttori per segnali di cabina.......
Forse lo hai già chiarito. Si tratta di schede elettroniche (che l'autore chiama semplicemente "printed circuit boards") per applicazioni su locomotori. Ce ne sono per zone dove i segnali generati in cabina (cab signals) vengono condotti dalle rotaie alle varie strumentazioni ferroviarie e altri PCB per zone che non sono equipaggiate con binari conduttori di segnale.
Le spiegazioni su alcuni siti ti potrebbero aiutare coi significati ma non necessariamente con la traduzione.


    Reference: http://www.switch.com/wayside/ecode.html
    www.railway-technical.com/sigtxt3.html - 22k
Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie mille, Vittorio!