KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

software

Italian translation: software


12:56 Dec 12, 2001
English to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping / logistics
English term or phrase: software
Il termine conosciutissimo SOFTWARE è consacrato?
Emanuela Damiani
Italy
Italian translation:software
Explanation:
Io penso di si.
Il dizionario Garzanti Inglese>Italiano, per esempio, non traduce software, cioè, usa la stessa parola come definizione.
Selected response from:

xxxLFRodrigue
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5softwarexxxLFRodrigue
4 +1software
Brigitte Gendebien


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
software


Explanation:
Io penso di si.
Il dizionario Garzanti Inglese>Italiano, per esempio, non traduce software, cioè, usa la stessa parola come definizione.

xxxLFRodrigue
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno Capitelli
11 mins

agree  Giovanna Graziani: assolutamente sì, non provare neppure a cercare una traduzione
21 mins

agree  giogi: Eccome no!
2 hrs

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: roba morbida ;o)
2 hrs

agree  Roberta Anderson: che io sappia, solo in francese è tradotto (logiciel). In italiano è sempre e solo software.
8 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
software


Explanation:
Source: EuroDicAutom

Definizione del termine "SoftWare"

Si definisce genericamente Software tutta la serie di dati necessari a far funzionare un computer. I sistemi operativi sono software, come tutte le applicazioni ed eseguibili, browsers compresi. Spesso si estende implicitamente la definizione di software anche a tutti gli altri tipi di dati digitali, compresi dati grafici, audio, testo, drivers, media, etc. Il software costituisce la parte eterea di un computer: la serie di dati ed istruzioni che, dicendogli cosa fare, lo fanno funzionare. L' Hardware viceversa e' la parte fisica, costituita da circuiti, cavi, contatti eccetera.
http://www.softhare.it/gloss/software.html

firewall Un dispositivo hardware e/o software che per motivi di sicurezza si frappone tra una LAN e l'esterno , operando da filtro sui pacchetti in ingresso / uscita. http://internet.infostrada.it/aiuto/glossario.phtml




    Reference: http://download.tiscali.it/glossario/glossario_a_b.html
    Reference: http://www.allsoftware.net/
Brigitte Gendebien
Belgium
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  macciaio
1 hr