KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Single Plane

Italian translation: monoaeromobile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Single Plane
Italian translation:monoaeromobile
Entered by: Maria Emanuela Congia

17:50 Mar 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: Single Plane
Daily non-stop or Single Plane Air Service from **name of city***
Credo si tratti di aerei piccoli per il trasporto espresso. Qualcuno mi dice come si chiamano in italiano ?
Grazie,
Manuela
:-)
Maria Emanuela Congia
Italy
trasporto aereo diretto (cioè senza cambiare aereo)
Explanation:
secondo me quel single non si riferisce ad una caratteristica tecnica dell'aereo, ma al fatto che il trasporto aereo da A a B avviene senza cambiare aereo (su un unico aereo). Si differenzia dal non-stop service perchè, mentre il non-stop è senza scali, il volo diretto può anche fare scali tecnici, ma non si cambia aereo durante il percorso
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Di primo acchito, avevo pensato anch'io esattamente come Gianni, poi però Maria Rosa e gli altri mi hanno convinto, anche se ho modificato la soluzione con un parola unica (non so quanto bella sia, ma...). Grazie !

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7trasporto aereo diretto (cioè senza cambiare aereo)
Maria Rosa Fontana
3trasporto con aereo monoelica (o monomotore)
Gianni Pastore


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
single plane
trasporto con aereo monoelica (o monomotore)


Explanation:
quel "single" potrebbe essere "single engine" ossia un monoelica (o monomotore). Se non è strettamente necessario specificare, io direi solo "trasporto aereo". Magari a parte potresti dire che si tratta di un veicolo leggero

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
single plane
trasporto aereo diretto (cioè senza cambiare aereo)


Explanation:
secondo me quel single non si riferisce ad una caratteristica tecnica dell'aereo, ma al fatto che il trasporto aereo da A a B avviene senza cambiare aereo (su un unico aereo). Si differenzia dal non-stop service perchè, mentre il non-stop è senza scali, il volo diretto può anche fare scali tecnici, ma non si cambia aereo durante il percorso

Example sentence(s):
  • Single-plane service entails round-trip transportation from point A to point B and points beyond on a single plane by the same carrier

    Reference: http://cases.justia.com/us-court-of-appeals/F2/564/592/
Maria Rosa Fontana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25
Grading comment
Di primo acchito, avevo pensato anch'io esattamente come Gianni, poi però Maria Rosa e gli altri mi hanno convinto, anche se ho modificato la soluzione con un parola unica (non so quanto bella sia, ma...). Grazie !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto
2 hrs
  -> grazie :-)

agree  Barbara Salardi
2 hrs
  -> grazie Barbara

agree  Dana Rinaldi
2 hrs
  -> grazie Dana

agree  Giovanna Canta
14 hrs
  -> grazie Giovanna

agree  simona trapani
16 hrs
  -> grazie Simona

agree  Gina Ferlisi: buon weekend maria ..:)
1 day2 hrs
  -> ciao gina! grazie e buon w.e. anche a te :-)

agree  Marmar123
1 day23 hrs
  -> grazie Marmar