KudoZ home » English to Italian » Transport / Transportation / Shipping

infant-carrier

Italian translation: Porta Bébé


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:infant-carrier
Italian translation:Porta Bébé
Entered by: Kimmy

10:03 Mar 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
English term or phrase: infant-carrier
anche questo dovrebbe essere qualcosa di silile a un carry-cot. Si parla di questi oggetti che possono essere messi su un auto per il trasporto di bambini.
babi
Porta Bébé
Explanation:
Infant Carrier is a very loose term and could mean any number of things!
Pouch
Moses Basket
Sling
Car Seat

I would go with the generic Porta Bébé.

Without any further context it is hard to decide!

This could also be the Capsule that clips into the base in the car, onto the passeggino and can be used as a rocker! See Chicco Trio!

Use Poltroncino Auto if this is the case!


Selected response from:

Kimmy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2porte enfant
Leonarda Coviello
4 +1Infanseat/sdraiettagiogi
5Porta BébéKimmy
4seggiolinoDaniela Magnoni
4baby pullman
VERTERE
3 +1seggiolino auto
Brigitta Lange
4portinfante
Kika KKtranslate


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
porte enfant


Explanation:
In italiano si usa il termine francese. Se cerchi con google in italiano, vedrai una marea di hit. In oltre,, visto che si tratta di trasporto in auto, meglio ancora sarebbe utilizzare seggiolini.

HTH
Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: Concordo con seggiolino (visto che va in auto), quelli con il manico regolabile. Lo togli dall'auto e lo agganci sul carrello della spesa, p.es. :-)
30 mins
  -> grazie.

agree  Gian
10 hrs
  -> grazie Gian

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Porta Bébé


Explanation:
Infant Carrier is a very loose term and could mean any number of things!
Pouch
Moses Basket
Sling
Car Seat

I would go with the generic Porta Bébé.

Without any further context it is hard to decide!

This could also be the Capsule that clips into the base in the car, onto the passeggino and can be used as a rocker! See Chicco Trio!

Use Poltroncino Auto if this is the case!





    Reference: http://www.chicco.com/hp.asp
Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portinfante


Explanation:
portinfante

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-03-08 10:17:08 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cpsc.gov/cpscpub/prerel/prhtml99/99053.html

qui trovi una foto

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2004-03-08 10:20:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.epinions.com/Graco_3_In_1_Soft_Carrier_5077_Carri...
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00005U2OU/002...

da tutte queste foto pare che non sia un seggiolino...
buon lavoro!

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Leonarda Coviello: Ce ne sono di un'infinità di tipi. Io la foto "seggiolino per auto", l'ho trovata. Evidentemente abbiamo visto foto diverse ;-)
15 mins
  -> :-)

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
seggiolino auto


Explanation:
Ein Kindersitz (im Auto) ist ein seggiolino auto.


    Reference: http://www.nidodigrazia.it/cart/elenco.asp?page=1&lang=IT&ta...
Brigitta Lange
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC
24 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Infanseat/sdraietta


Explanation:
Quando ero in Italia era il nome più comune...Certo può essere anche un seggiolino per auto


    Reference: http://www.alfemminile.com/__f5503_Matern2_Vi_chiedo_un_cons...
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara37: anche io ho sempre sentito infanseat. Mai sdraietta, al limite seggiolino
5 hrs
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
baby pullman


Explanation:
IN AUTO
Viaggiando con i più piccoli la regola generale ed essenziale è cercare di non alterarne le abitudini: rispettare gli orari dei pasti (se si viaggia in macchina, cercare di farli sempre coincidere con una sosta); garantire comodità e sicurezza (la soluzione migliore è quella di sistemare il bambino nel baby-pullman, opportunamente bloccato, sul sedile posteriore);
http://www.uniglobe.it/uniglobe/bambini.html

VERTERE
Italy
Specializes in field

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
seggiolino


Explanation:
Dopo i primissimi giorni si trasferisce in genere il bambino su un sedile che può essere utilizzato in casa come in auto e anche attaccato al passeggino. Se ha una base basculante viene anche chiamato "dondolino". Mio figlio ormai ha più di due anni e chiamiamo il suo sedile da auto "seggiolino", quello che usavamo prima che imparasse a gattonare era della Chicco e lo chiamavamo "dondolino".

Daniela Magnoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  chiara37: si usa anche seggiolino, ma, almeno per quanto ne so io, infanseat è più comune!
2 hrs