tabletop coral

Italian translation: acropora a ombrello

20:09 Dec 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Zoology
English term or phrase: tabletop coral
Per esempio:
http://www.sanctuaries.nos.noaa.gov/pgallery/pgfagatele/habi...
Andrea Re
United Kingdom
Italian translation:acropora a ombrello
Explanation:
o semplicemente acropora

Si direbbe che nella tua reference ci sia una n di troppo: dovrebbe essere hyacintus, non hyancintus.

vedi ad esempio (ma ce ne sono altri su google in italiano (con il nome latino senza n):

http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=dett&q=&p=...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-12-19 20:57:06 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente, hyacinthus e hyancinthus... :-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2005-12-19 21:10:17 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me differisce un po' la prospettiva e l'illuminazione, ma la stessa bestia (o meglio, colonia di bestie, visto che è un corallo) è la stessa. Se guardi un po' di altre foto fra quelle che puoi trovare con google e il nome latino dovresti convincertene - oppure sono io che con l'età non ci vedo più...
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
Mah.... ho scelto questo alla fine dato che non avevo ideed migliori.... Grazie e buon Natale
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4corallo piatto piano/ corallo sps (vedere nota)
Rosa Cabral
4acropora a ombrello
Alfredo Tutino


Discussion entries: 1





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acropora a ombrello


Explanation:
o semplicemente acropora

Si direbbe che nella tua reference ci sia una n di troppo: dovrebbe essere hyacintus, non hyancintus.

vedi ad esempio (ma ce ne sono altri su google in italiano (con il nome latino senza n):

http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=dett&q=&p=...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-12-19 20:57:06 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente, hyacinthus e hyancinthus... :-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2005-12-19 21:10:17 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me differisce un po' la prospettiva e l'illuminazione, ma la stessa bestia (o meglio, colonia di bestie, visto che è un corallo) è la stessa. Se guardi un po' di altre foto fra quelle che puoi trovare con google e il nome latino dovresti convincertene - oppure sono io che con l'età non ci vedo più...

Alfredo Tutino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Mah.... ho scelto questo alla fine dato che non avevo ideed migliori.... Grazie e buon Natale

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corallo piatto piano/ corallo sps (vedere nota)


Explanation:
a Acropora is a Small Polyped Stony ( SPS ) coral which in Italian is
coralli duri a polipo piccolo (Sps),
and it is called tabletop because it resembles a flat surface.

http://exotictropicals.com/encyclo/reef/sm_stony/acropora.ph...


    Reference: http://www.easyreefer.com/sps_identification/morphology/tabl...
    Reference: http://www.easyreefer.com/sps_identification/morphology/tabl...
Rosa Cabral
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search