KudoZ home » English to Italian » Zoology

snuffling

Italian translation: fiutare/annusare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:snuffling
Italian translation:fiutare/annusare
Entered by: Maura Sciuccati

17:50 Mar 18, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Zoology
English term or phrase: snuffling
Ciao,

esiste un verbo italiano che descrive il suono che gli animali fanno quando fiutano il terreno? Dovrei rendere il verbo 'snuffle' nella seguente frase: "The mammals, birds and insects of the night-time woodland usually hunt alone, but they use sounds to keep in touch with each other, hooting, chirping and snuffling as they move through the undergrowth"

Per il momento ho messo 'fiutare' ma mi sembra che questo verbo si riferisca più a un'azione che non al suono emesso da quell'azione. Dato che i due verbi precedenti (hooting e chirping) si riferiscono a suoni pensavo fosse meglio mantenere lo stesso senso.

Grazie in anticipo,
Maura
Maura Sciuccati
fiutare/annusare
Explanation:
fiutare/annusare
Selected response from:

SilvanaCollura
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3annusare rumorosamente
Gloria Cabalisti
3fiutare/annusare
SilvanaCollura


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fiutare/annusare


Explanation:
fiutare/annusare


    Reference: http://www.mastinodellanoce.it/a-bassethound/LoStandard/BH-s...
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
annusare rumorosamente


Explanation:
to snuffle [snfl]
v. i.
1 tirare su col naso
2 (di animale) annusare rumorosamente [Zanichelli]

purtroppo non ho trovato nulla di meglio!

Gloria Cabalisti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12