charges réparties

Italian translation: costi/oneri/spese comuni (a più centri di costo)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:charges réparties
Italian translation:costi/oneri/spese comuni (a più centri di costo)
Entered by: Emanuela Galdelli

14:00 Jun 22, 2007
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / rapport annuel d\\\'une banque
French term or phrase: charges réparties
voce del conto economico

Charges
frais de personnel
amortissement
autres charges
charges réparties
total des charges

oneri / costi distribuiti?

dovrebbe trattarsi dell'imputazione dei costi ...

ho trovato diversi riferimenti per costi distribuiti in Internet.

grazie
DesposEl
Switzerland
costi/oneri/spese comuni (a più centri di costo)
Explanation:
es. spese generali, imputabili a più centri di costo

basi di ripartizione dei costi comuni a più centri di costo. ♦. ♦. l) basi di redistribuzione dei costi dei centri indiretti sui centri diretti ...
www.economia.unisi.it/barretta/pubblicazioni/Paper Caserta....

Allo stesso modo, i costi imputabili a più centri di costo, e per i quali è necessario definire una procedura di imputazione ad hoc, vengono definiti come ...
www.cantieripa.it/allegati/Analisi_costi.doc

Considerato che le spese comuni a più centri di costo sono state attribuite in quota parte ai singoli centri di costo unicamente nel caso in cui la ...
www.provincia.grosseto.it/images/pages/3672/approvazione_D_...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2007-06-23 17:40:45 GMT)
--------------------------------------------------

Come voce contabile trovo molti riscontri con Google per "charges réparties sur plusieurs exercices". Trattandosi di una voce del conto economico forse "quote di costi pluriennali (imputate all'esercizio)" in aggiunta agli ammortamenti.
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4oneri, spese ripartite, distribuite
Giovanni Pizzati
3spese suddivise
Manuela Paeffgen Cerreto
3costi/oneri/spese comuni (a più centri di costo)
Silvia Carmignani
3distribuzione spese
Francine Alloncle


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distribuzione spese


Explanation:
Voce di bilancio

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 3

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oneri, spese ripartite, distribuite


Explanation:
Linguaggio tcn

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costi/oneri/spese comuni (a più centri di costo)


Explanation:
es. spese generali, imputabili a più centri di costo

basi di ripartizione dei costi comuni a più centri di costo. ♦. ♦. l) basi di redistribuzione dei costi dei centri indiretti sui centri diretti ...
www.economia.unisi.it/barretta/pubblicazioni/Paper Caserta....

Allo stesso modo, i costi imputabili a più centri di costo, e per i quali è necessario definire una procedura di imputazione ad hoc, vengono definiti come ...
www.cantieripa.it/allegati/Analisi_costi.doc

Considerato che le spese comuni a più centri di costo sono state attribuite in quota parte ai singoli centri di costo unicamente nel caso in cui la ...
www.provincia.grosseto.it/images/pages/3672/approvazione_D_...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2007-06-23 17:40:45 GMT)
--------------------------------------------------

Come voce contabile trovo molti riscontri con Google per "charges réparties sur plusieurs exercices". Trattandosi di una voce del conto economico forse "quote di costi pluriennali (imputate all'esercizio)" in aggiunta agli ammortamenti.

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: scusa Silvia, ma non sono piuttosto i costi imputabili o imputati in linguaggio contabile? Mi servirebbe sapere come appaiono a livello del conto economico. Grazie

Asker: grazie per la risposta. Non si tratta di costi pluriennali, penso siano costi amministrativi dell'esercizio che vengono imputati ai diversi business centers.


1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spese suddivise


Explanation:
...

Manuela Paeffgen Cerreto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search