Autres créances hors-exploitation (y compris IS)

Italian translation: Altri crediti estranei all'impresa (imposta sulle società compresa)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Autres créances hors-exploitation (y compris IS)
Italian translation:Altri crediti estranei all'impresa (imposta sulle società compresa)
Entered by: Ioana LAZAR

13:55 Jul 7, 2009
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
French term or phrase: Autres créances hors-exploitation (y compris IS)
Cela fait partie d'un rapport de gestion.
Ioana LAZAR
France
Altri crediti estranei all'impresa (imposta sulle società compresa)
Explanation:
Nell'ipotesi che IS stia per "impôt sur les sociétés", che puoi pure tradurre così: "imposta sul reddito delle società di capitali".

Inoltre "hors exploitation" significa pure "estraneo all'esercizio", dipende dal contesto.

Fonte: IATE

Buon lavoro!
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Altri crediti non operativi/correnti (imposta sulle società inclusa)
Silvia Carmignani
2Altri crediti estranei all'impresa (imposta sulle società compresa)
Sandra Gallmann


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Altri crediti estranei all'impresa (imposta sulle società compresa)


Explanation:
Nell'ipotesi che IS stia per "impôt sur les sociétés", che puoi pure tradurre così: "imposta sul reddito delle società di capitali".

Inoltre "hors exploitation" significa pure "estraneo all'esercizio", dipende dal contesto.

Fonte: IATE

Buon lavoro!


Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per l'aiuto! Nel mio caso "hors-exploitation" significa senza alcun dubbio "estraneo all'esercizio".


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Altri crediti non operativi/correnti (imposta sulle società inclusa)


Explanation:
Crediti non riconducibili alla gestione operativa/corrente/caratteristica/tipica/ordinaria

SITUAZIONE ECONOMICO PATRIMONIALE AL 31 DICEMBRE 2005
Altri crediti non operativi. Totale XXX
www.telecomitalia.it/.../Situazione_Patrimoniale_Nuova_Tin....

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-07-07 15:32:23 GMT)
--------------------------------------------------

Par définition, l'impôt sur les sociétés (IS) concerne uniquement les personnes morales.
droit-finances.commentcamarche.net/.../imp650-impot-sur-les-societes.php3 -

Per l'esattezza (non tutte le società hanno personalità giuridica in Italia): imposta sul reddito delle persone giuridiche

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search