Bordereau acheteur

Italian translation: Nota di acquisto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Bordereau acheteur
Italian translation:Nota di acquisto
Entered by: Stefania Giovagnoni

10:10 Oct 15, 2013
French to Italian translations [PRO]
Accounting / Asta auto, documento contabile
French term or phrase: Bordereau acheteur
Si tratta in sostanza di una specie di fattura in esenzione IVA, con tutte le indicazioni del veicolo acquistato all'asta + spese e onorari e un importo totale da saldare. Esiste una traduzione specifica in italiano?

Grazie per l'aiuto!
Stefania
Stefania Giovagnoni
Italy
Nota di acquisto
Explanation:
vedi link:

http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

È un'idea... mi era venuto in mente anche distinta di acquisto

distinta s. f. [femm. sostantivato di distinto, sottint. nota o sim.]. – Nota di titoli, valori, oggetti varî, ecc., in cui sono specificati i loro dati caratteristici: d. dei prezzi, delle spese; d. delle raccomandate
Selected response from:

Tammi Lm (X)
Grading comment
Grazie ancora.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Fattura proforma
flask1972
4Nota di acquisto
Tammi Lm (X)


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nota di acquisto


Explanation:
vedi link:

http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

È un'idea... mi era venuto in mente anche distinta di acquisto

distinta s. f. [femm. sostantivato di distinto, sottint. nota o sim.]. – Nota di titoli, valori, oggetti varî, ecc., in cui sono specificati i loro dati caratteristici: d. dei prezzi, delle spese; d. delle raccomandate


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Tammi Lm (X)
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie ancora.
Notes to answerer
Asker: Grazie Paperblanks


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fattura proforma


Explanation:
Per bordereaux si intendono tutti quei documenti che riassumono le condizioni patuite. Potrebbe essere una bolla, un voucher, una ricevuta, una distinta...
Nel tuo caso penso sia una fattura proforma. Rappresenta quello che sarà in effetti la fattura alla fine del rapporto commerciale.

flask1972
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie Flask1972





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search