baies

Italian translation: infissi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:baies ouvrantes
Italian translation:infissi
Entered by: cynthiatesser

11:31 Dec 26, 2013
French to Italian translations [PRO]
Accounting / Convocazione assemblea condominiale
French term or phrase: baies
TRAVAUX DE REMPLACEMENT DE TOUTES LES BAIES OUVRANTES DE LA RESIDENCE
Boccia Alessandro
Italy
infissi
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2013-12-26 11:34:02 GMT)
--------------------------------------------------

Infissi sono porte e finestre

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-12-26 14:25:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cnrtl.fr/definition/baie

Ouverture.
A.− ARCHIT. Ouverture pratiquée dans les murs ou la charpente d'un édifice pour y mettre une porte ou une fenêtre. Baie en équerre; baie vitrée. Synon. jour :

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-12-26 14:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

baies ouvrantes sono vani con dei sistemi di aperture, quindi porte e finestre

http://www.linguee.fr/francais-anglais/traduction/baies ouvr...

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2013-12-31 08:56:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
Merci!!! ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5finestre apribili
Alessandra Meregaglia
3 +1aperture
beatricesther
3infissi
cynthiatesser
3vetrate
Emmanuella


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
aperture


Explanation:
pour baies ouvrantes, tu peux simplement utiliser "aperture"

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: Si, ho trovato questa traduzione 'aperture ( di porte e finestre )'
14 hrs
  -> merci Mariagrazia !

neutral  Alessandra Meregaglia: finestre?
19 hrs
  -> je n'ai pas compris ton commentaire...

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vetrate


Explanation:
vetrate apribili
www.cerrutistudio.eu/index.php?id=5
RESIDENZA PER LE VACANZE A VARAZZE, SAVONA ... contemporanee quali le ampie vetrate totalmente apribili, che permettono agli abitanti di interagire

dizionario.reverso.net/francese-italiano/baie%20(vitrée)‎
baie (vitrée)

Emmanuella
Italy
Native speaker of: French

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  cynthiatesser: Non sempre hanno vetri, possono anche essere aperture a giorno o con chiusure di legno come le porte, ecc.
18 mins
  -> j'en conviens

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
finestre apribili


Explanation:
Agglomerato, Trasporto terrestre, TRASPORTO [COM]

Voce completa
FR
baie semi-ouvrante

http://iate.europa.eu/SearchByQuery.do

IT
finestra semiapribile



Alessandra Meregaglia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  tradu-grace: Malgré le repère sur iate, je crois qu'ici ils s'agit des "infissi".
31 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
infissi


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2013-12-26 11:34:02 GMT)
--------------------------------------------------

Infissi sono porte e finestre

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-12-26 14:25:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cnrtl.fr/definition/baie

Ouverture.
A.− ARCHIT. Ouverture pratiquée dans les murs ou la charpente d'un édifice pour y mettre une porte ou une fenêtre. Baie en équerre; baie vitrée. Synon. jour :

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-12-26 14:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

baies ouvrantes sono vani con dei sistemi di aperture, quindi porte e finestre

http://www.linguee.fr/francais-anglais/traduction/baies ouvr...

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2013-12-31 08:56:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Merci!!! ;)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: après recherche, je suis d'accord.
5 hrs
  -> Merci, ce n'est pas toujours facile de traduire ce mot.

disagree  Alessandra Meregaglia: no è diverso secondo il fr http://www.cnrtl.fr/definition/baie BAIE è une ouverture, gli infissi non sono aperture/vani http://www.treccani.it/enciclopedia/infissi_(Enciclopedia_It...
20 hrs
  -> Qui si parla di "baies ouvrantes" non di semplici baies. Inoltre in italiano "aperture" non si usa. Si usa vani ma vani significa anche stanze, per cui farebbe confusione. Infissi fa benissimo capire che sono vani per porte e finestre




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search