impôt sur les résultats

Italian translation: imposta sul risultato (di gestione)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:impôt sur les résultats
Italian translation:imposta sul risultato (di gestione)
Entered by: Maria Emanuela Congia

09:28 Nov 7, 2014
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / Balance Sheet
French term or phrase: impôt sur les résultats
Buongiorno a tutti,
sto traducendo un bilancio e ho uno scrupolo di coscienza per quanto riguarda questa voce. Ecco il contesto:

Note n° 13 : Impôt sur les résultats
 Intégration Fiscale
La convention d’intégration fiscale prévoit que l’impôt soit calculé dans chaque filiale comme en l’absence
d’intégration fiscale, les pertes et profits de l’intégration étant enregistrés chez CMB SAS, société mère du
groupe d’intégration fiscale. Elle ne prévoit aucune obligation de restitution des économies d’impôt réalisées
aux filiales sous forme d’un versement de trésorerie.

Si tratta di un'imposta sugli utili delle Società? Da tener presente che questo bilancio riguarda una società con sede in Francia.

Grazie dei vostri suggerimenti!
Manuela:-)
Maria Emanuela Congia
Italy
imposta sui risultati
Explanation:
Se si tratta di un bilancio esiste la voce risultato operativo,
a questo punto io tradurrei imposta sui risultati (o sul risultato) per non creare confusione
http://www.soluzioni24fisco.ilsole24ore.com/ExternalDefault....
https://www.bancadalba.it/dal-1-luglio-limposta-sulle-rendit...
Selected response from:

Dario Natale
Grading comment
Grazie a tutti, concordo con la proposta di Dario.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3imposta sul reddito
Laura Di Palma
3imposta sui redditi
Marilina Vanuzzi
2imposta sui risultati
Dario Natale


Discussion entries: 3





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
imposta sui redditi


Explanation:
visto che in inglese corrisponde (moltissime occorrenze in rete) a "income tax" direi così...

impôts sur les résultats - English translation – Linguee
www.linguee.com/.../impôts sur les résultats.html
Traduci questa pagina
La charge d'impôt sur les résultats correspond à la somme des impôts ... financial year, with the tax impact of specific transactions being recognised in the period ...

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
imposta sul reddito


Explanation:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2... ;



--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2014-11-07 09:48:23 GMT)
--------------------------------------------------

questa è la traduzione Italiana fonte eurlex:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=...

Laura Di Palma
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: sei arrivata prima!
3 mins
  -> Grazie :)

agree  Dario Natale: Sì anche perché utili è bénéfices http://dictionnaire.reverso.net/italien-francais/imposta loc...
40 mins
  -> Grazie!

agree  Mariagrazia Centanni: http://fr.wikipedia.org/wiki/Résultat_net
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
imposta sui risultati


Explanation:
Se si tratta di un bilancio esiste la voce risultato operativo,
a questo punto io tradurrei imposta sui risultati (o sul risultato) per non creare confusione
http://www.soluzioni24fisco.ilsole24ore.com/ExternalDefault....
https://www.bancadalba.it/dal-1-luglio-limposta-sulle-rendit...

Dario Natale
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti, concordo con la proposta di Dario.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search