Courez la chance de gagner

Italian translation: tentate la fortuna e vincete

21:12 Aug 23, 2010
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
French term or phrase: Courez la chance de gagner
Francese del Quebec. Pubblicità di supermercato.

Déposez ce coupon de participation dûment complété à votre supermarché et ***courez la chance de GAGNER*** un panier cadeau...

Alternativa o conferma a "provate a vincere" o "tentate la sorte per vincere".


Grazie.
Bianchi_B (X)
Italian translation:tentate la fortuna e vincete
Explanation:
Concorso Silo 8 - Groupe Mutuel Assurances
Tentate la fortuna e vincete! In palio: 10 DVD dello spettacolo. Condizioni di partecipazione. Termine di partecipazione: 15 ottobre 2010. ...
www.groupemutuel.ch/content/.../concours_vidy1.html -

--------------------------------------------------
Note added at 14 minutes (2010-08-23 21:26:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.groupemutuel.ch/content/gm/it/accueil/leclub/conc...

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2010-08-23 21:28:48 GMT)
--------------------------------------------------

Eviterei " tentate la fortuna per vincere " ...........
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Molte grazie Carole.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tentate la sorte e vincete / tentate la sorte per vincere
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
5 +1e potrete vincere/partecipare all'estrazione di
ELISA PICCINI
5e sfidate la sorte! In palio/Potrete vincere....
Alessandra Meregaglia
4 +1tentate la fortuna e vincete
Carole Poirey
4 +1Potreste far parte dei fortunati vincitori!
Vanessa Di Franco
3 +1correte il rischio di vincere/tentate la fortuna per vincere/affidandovi alla fortuna potrete vincer
Elena Zanetti
4La fortuna di vincere è sempre a portata di mano / Tentate la fortuna di vincere
elysee
3 +1e rischiate di vincere
matteo brambilla
3rincorrendo la fortuna potrete vincere
Giuseppe Bellone
3concorrerete all'assegnazione/estrazione (di un cesto regalo)
cynthiatesser


Discussion entries: 8





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
e rischiate di vincere


Explanation:
Io lo ho trovato molte volte


    Reference: http://fai.informazione.it/p/FF32CF37-6FF2-42C3-9CA4-D03CF2F...
matteo brambilla
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
16 hrs
  -> Grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rincorrendo la fortuna potrete vincere


Explanation:
Per variare un pochino, se ti piace. :)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tentate la fortuna e vincete


Explanation:
Concorso Silo 8 - Groupe Mutuel Assurances
Tentate la fortuna e vincete! In palio: 10 DVD dello spettacolo. Condizioni di partecipazione. Termine di partecipazione: 15 ottobre 2010. ...
www.groupemutuel.ch/content/.../concours_vidy1.html -

--------------------------------------------------
Note added at 14 minutes (2010-08-23 21:26:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.groupemutuel.ch/content/gm/it/accueil/leclub/conc...

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2010-08-23 21:28:48 GMT)
--------------------------------------------------

Eviterei " tentate la fortuna per vincere " ...........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12
Grading comment
Molte grazie Carole.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
16 hrs
  -> Merci

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tentate la sorte e vincete / tentate la sorte per vincere


Explanation:
-

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Silva
10 hrs
  -> Grazie Laura

agree  Zerlina
15 hrs
  -> Grazie Zerlina

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La fortuna di vincere è sempre a portata di mano / Tentate la fortuna di vincere


Explanation:
la fortuna di vincere è sempre a portata di mano
la fortuna di vincere può essere vostra
/ tentate la fortuna di vincere


La fortuna di vincere è sempre a portata di mano: depositate questo tagliando di partecipazione compilato presso il vostro supermercato

Depositate questo tagliando di partecipazione compilato presso il vostro supermercato e tentate la fortuna di vincere un cestino regalo!

oppure invertendo la frase e mettendolo inizio frase:
Tentate la fortuna di vincere un cestino regalo! Depositate questo tagliando di partecipazione compilato presso il vostro supermercato.

oppure con una piccola modifica nella frase:
...supermercato se volete tentare la fortuna di vincere un cestino regalo...

oppure:
...supermercato e la fortuna di vincere un cestino regalo può essere vostra

+++++++++

tirando fuori combinazioni di numeri magici da giocare con il gusto di sapere che la fortuna di vincere è sempre a portata di iPhone! ...
http://www.italianbloggers.it/vinci-il-superenalotto-con-un-...

Partecipare al concorso, ancora possibile sino al 4 gennaio per chi vuole tentare la fortuna di vincere un viaggio per l'incontro Galles vs Italia, ..
http://www.air.it/modules.php?name=News&file=article&sid=207...

Tentate la fortuna di vincere l'incredibile jackpot 5.000 monete. Video Slot Machine Games - Casino Big Kahuna | Break Da Bank Again .
http://it.gaming-casino-guide.com/game-guide/video-slots/boo...

informazioni su come partecipare e tentare la fortuna di vincere una Green Card. US Program for Green Card
http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=ar...

Una volta scelto, si può passare a depositare soldi veri sul tuo conto bancario del casinò e tentate la fortuna di vincere il jackpot! ..
http://it.casinosandco.com/modules/weblinks/singlelink.php?l...


Ora, la gente normale in tutto il mondo può giocare online a baccarat e tentare la fortuna di vincere al baccarat. Ci sono letteralmente centinaia di casinò ...
http://wildjackcasino4italy.com/it/storia-baccarat.html


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
e potrete vincere/partecipare all'estrazione di


Explanation:
//

ELISA PICCINI
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Frédérique Jouannet: la seconda soluzione mi piace di più, però direi "e potrai partecipare all'estrazione di" oppure "e partecipa (anche tu) all'estrazione di". In italiano, si usa spesso la 2a persona singolare nei messaggi pubblicitari.
2 days 8 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concorrerete all'assegnazione/estrazione (di un cesto regalo)


Explanation:
ho messo il futuro unvece dell'imperativo, mi sembra stia meglio in italiano

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
correte il rischio di vincere/tentate la fortuna per vincere/affidandovi alla fortuna potrete vincer


Explanation:
e...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: :-))
5 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
e sfidate la sorte! In palio/Potrete vincere....


Explanation:
Io spezzerei il periodo, il linguaggio pubblicitario è di gran lunga paratattico e ad effetto. Meglio dividere le idee in "blocchi" distinti, così da far maggior presa sul lettore.
Sin dall'antichità la "fortuna", intesa però come "sorte", come "caso", è cieca e imprevedibile, "sfidarla" rende quindi l'idea di quel brivido provocato dal gioco

Alessandra Meregaglia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Potreste far parte dei fortunati vincitori!


Explanation:
Un altro suggerimento...

--------------------------------------------------
Note added at 2 days18 hrs (2010-08-26 15:34:59 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "Potresti essere uno dei fortunati vincitori"

Vanessa Di Franco
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Frédérique Jouannet: Potresti far parte dei fortunati vincitori (vedi mia nota nella discussione)
1 day 51 mins
  -> Grazie, infatti ho aggiunto il suggerimento dopo la nota!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search